Restare incinta e avere un figlio dopo il trapianto di utero oggi è realtà
Gravidanzaonline.it | 19 apr 2025
Quella che fino a pochi anni fa era un’eventualità letteralmente impossibile è
oggi in diversi Paesi un’opportunità che, seppur ancora limitata, rappresenta una speranza per moltissime donne.
Restare incinta e portare a termine una gravidanza
dopo un
trapianto di
utero non è più un’utopia o una speculazione scientifica, ma una
realtà comprovata da diversi casi che da circa dieci anni vengono eseguiti con successo.Che cos’è il
trapianto di
uteroIl
trapianto di
utero è quell’intervento chirurgico che prevede il trasferimento di un
utero sano da una donatrice a una ricevente. Come spiega l’European Journal of Transplantation (EJT) la ricevente è una donna con infertilità assoluta del fattore uterino (AUFI) e il
trapianto è un intervento che nel corso degli ultimi anni si è rivelato efficace per permettere a queste donne di concepire e portare a termine una gravidanza.
![Restare incinta da Gravidanzaonline.it Restare incinta e avere un figlio dopo il trapianto di utero oggi è realtà]()
Gravidanzaonline.it - Restare incinta e avere un figlio dopo il trapianto di utero: oggi è realtà
Leggi su Gravidanzaonline.itLe ultime notizie da altri siti: Restare incinta e avere un figlio dopo il trapianto di utero: oggi è realtà; Procreazione assistita, perché in Italia avere un figlio a 40 anni è un nuovo status symbol; Incinta a 50 anni: è possibile? Quali sono i rischi?; Elon Musk desidera rimanere incinto per poter avere il maggior numero di figli possibile; Quali sono le possibilità di rimanere incinta a ogni età: le risposte dello specialista.
Restare incinta e avere un figlio dopo il trapianto di utero: oggi è realtà - In tutto il mondo è sempre più concreta la possibilità di avere e portare a termine una gravidanza dopo trapianto di utero. Ecco come. (gravidanzaonline.it)
Rimanere incinta dopo parto cesareo: quanto tempo bisogna aspettare? - Una voglia di maternità non ancora del tutto soddisfatta, il desiderio di dare un fratellino o una sorellina al figlio appena nato ... di sottoporsi a un parto naturale dopo un cesareo. Restare ... (deabyday.tv)
"10 anni in azienda, resto incinta e mi fanno mobbing. Ma non sacrifico mio figlio per un lavoro” - MB ci scrive raccontandoci l’esperienza traumatica vissuta a Londra con un capo che la penalizza appena lei resta incinta. Oggi lei ha lasciato l’azienda ed è ... (repubblica.it)