Roberto Donadoni e quei gol vietati

Il primo ricordo con un pallone fra i piedi? Non riesco a isolare un attimo. Io sono nato con il pallone accanto. Avevo due anni, o forse tre quando, prima di addormentarmi, lo posavo sul comodino, lo guardavo e gli davo appuntamento al giorno dopo. Io e il pallone. È stato, come si dice, un colpo di fulmine. È stato fianco a fianco a me, sin da quando ho cominciato a camminare. Il compagno fedele che non mi ha tradito mai”. Roberto Donadoni racconta con il sorriso della serenità il suo lungo feeling con l’oggetto dei desideri. Il suo dribbling infinito con il pallone incollato ai piedi. Una lunga corsa oltre gli ostacoli sparsi sui prati della vita. Riuscendo nella rarissima impresa di non andare mai fuori dalle righe. “Il mio primo palcoscenico è stato il campetto parrocchiale di Cisano Bergamasco, il piccolo e dolcissimo paesino in cui sono nato.
Roberto Donadoni e quei gol vietati

Ilfoglio.it - Roberto Donadoni e quei gol vietati

Leggi su Ilfoglio.it

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Certezza Orsolini. Ha raggiunto Di Vaio. E non vuole fermarsi; Da Roberto Baggio a Donadoni, il popolo del calcio si stringe intorno a Schillaci: Forza Totò; Gli occhi di Schillaci e un’estate indimenticabile; Pisa, con Inzaghi torna un campione del mondo in nerazzurro; Roberto Donadoni, voglia di rivincite: Io, fatto fuori da quei rigori, dico che possiamo farcela.

roberto donadoni quei gol Roberto Donadoni e quei gol vietati - L’ex centrocampista azzurro ripercorre con emozione la sua vita calcistica: dagli esordi con un pallone sempre accanto, ai trionfi col Diavolo, fino alle esperienze da allenatore. Un viaggio segnato d ... (ilfoglio.it)

roberto donadoni quei gol Donadoni: "Milan, troppa confusione a livello societario. E questo ha influito sulla squadra" - Roberto Donadoni, doppio ex della partita tra Milan e Atalanta, ha presentato a L'Eco di Bergamo la sfida tra i rossoneri e la Dea: "Il Diavolo è obbligato a vincere per sperare ... (tuttojuve.com)

Donadoni: “Koopmeiners? Il contesto influisce tanto” - Roberto Donadoni, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juve. Ecco le sue parole a Tuttosport: “Dal punto di vista realizzativo la mancanza di qualche gol importante accende certe luci che lo ... (msn.com)

Video Roberto Donadoni