Sabato Santo il giorno della meditazione

Oggi è Sabato Santo, l’ultimo giorno del Triduo, quando predominano silenzio, raccoglimento, meditazione: Gesù giace nel suo sepolcro. A partire dal IV secolo fino agli ultimi anni Cinquanta, verso le 10-11 del mattino del Sabato si “scioglievano” la campane dai . ContinuaL'articolo Sabato Santo, il giorno della meditazione proviene da Fremondoweb.
Sabato Santo il giorno della meditazione

Fremondoweb.com - Sabato Santo, il giorno della meditazione

Leggi su Fremondoweb.com

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: Sabato Santo, il giorno della meditazione; Sabato Santo, perché è giorno di silenzio e non ci sono celebrazioni; don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 19 Aprile 2025; Sabato Santo: il giorno del silenzio e dell’attesa; Settimana Santa: meditazioni, video, audio e testi per pregare.

sabato santo giorno meditazione Sabato Santo, il giorno della meditazione - Oggi è Sabato Santo, l’ultimo giorno del Triduo, quando predominano silenzio, raccoglimento, meditazione: Gesù giace nel suo sepolcro ... (fremondoweb.com)

sabato santo giorno meditazione Il mistero nascosto nel silenzio del Sabato Santo - C’è qualcosa di particolare in quel silenzio del sabato santo che precede la Resurrezione, qualcosa che nasconde un mistero ... (interris.it)

Il mistero del Sabato Santo - Con la riforma Conciliare, il Sabato ha ripreso il significato del giorno della meditazione e penitenza, dove vi sono celebrazioni liturgiche, né Sante Messe e non si può ricevere la Comunione, tranne ... (paviafree.it)

Video Sabato Santo