Salvati i ricordi di Gianni Brera nella scatola di latta destinata alla discarica la lettera di un’innamorata

San Zenone Po (Pavia), 19 aprile 2025 –  Una lettera e una cartolina scritte presumibilmente da una donna.Il destinatario della corrispondenza era Gianni Brera e la mittente una misteriosa amica speciale di origini svedesi che si esprimeva in inglese con una grafia non molto comprensibile. Il ricordo è emerso da una scatola di latta che racconta uno spaccato di vita del giornalista e scrittore. Diverse, infatti, le carte trovate, ma anche le foto, i documenti anagrafici, le lettere e le cartoline.Uno scrigno che ora alcuni studiosi di Gioànn analizzeranno con attenzione, ma che hanno rischiato di andare perduti. Un residente a San Zenone, paese natale dello scrittore, infatti, ha recuperato la cassetta nella casa della sorella di Brera e l’ha sottratta a un destino certo, quello della distruzione.
Salvati i ricordi di Gianni Brera  nella scatola di latta destinata alla discarica la lettera di un’innamorata

Ilgiorno.it - Salvati i ricordi di Gianni Brera: nella scatola di latta destinata alla discarica la lettera di un’innamorata

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: Salvati i ricordi di Gianni Brera: nella scatola di latta destinata alla discarica la lettera di un’innamorata; Cosa fare a Legnano: eventi e news.

salvati ricordi gianni brera Salvati i ricordi di Gianni Brera: nella scatola di latta destinata alla discarica la lettera di un’innamorata - San Zenone al Po, la donna scriveva a Gioànn dalla Svezia: “I love you”. Nella cassettina anche foto di famiglia e il metro del papà Carlo. Tutto consegnato in Comune. La sindaca: coinvolgeremo espert ... (msn.com)

salvati ricordi gianni brera Documenti inediti appartenuti a Brera donati al Comune - Li aveva salvati dalla discarica e sono rimasti poi nel cassetto per anni. Ora il possessore, un cittadino di San Zenone, ha deciso di donarli al Comune perchè finiscano nel museo del paese a dedicato ... (laprovinciapavese.gelocal.it)

Interessata alla danza, al teatro e al cinema, frequenta il corso di Scenografia al Liceo Artistico Volta di Pavia - Al momento della sua scomparsa, avvenuta a causa di un incidente stradale il 19 dicembre 1992, Gianni Brera è il più grande giornalista sportivo italiano. Lo è ancora oggi. Nato nel 1919 a San Zenone ... (maremosso.lafeltrinelli.it)

Video Salvati ricordi