Sciolto il Comune di Caserta per infiltrazioni camorristiche

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino: “un atto di natura politica”. Si dice pronto ad impugnare l’atto davanti al TAR del LazioIl Consiglio dei Ministri ha preso una decisione significativa il 18 aprile 2025, sciogliendo il Comune di Caserta per infiltrazioni camorristiche. La proposta è stata avanzata dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, dopo un’attenta analisi della situazione. Ad essere sciolti anche i Consigli comunali di altri comuni italiani, tra cui Aprilia nel Lazio, Badolato e Casabona in Calabria.La decisione che ha colpito in Consiglio comunale di Caserta è stata preceduta da un’indagine approfondita condotta da una commissione di accesso inviata dal Viminale nell’agosto scorso. Sebbene la relazione degli ispettori non sia ancora stata resa pubblica, lo scioglimento sarebbe avvenuto perché vi sarebbe un fumus che vorrebbe il Comune di Caserta sotto il controllo di organizzazioni criminali.
Leggi su Puntomagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: Infiltrazioni camorristiche, sciolto il Comune di Caserta. Il sindaco: impugneremo la decisione; Sciolto il Comune di Caserta per infiltrazioni camorristiche; La passione di Caserta: comune sciolto per infiltrazioni camorristiche; Caserta, la decisione del Viminale: sciolto il Comune per infiltrazioni camorristiche; Infiltrazioni camorra: sciolto Comune Caserta.

sciolto comune caserta infiltrazioni Caserta, comune sciolto per infiltrazioni mafiose: «Macchia sulla città, ora si volti pagina» - Una "macchia" su Caserta. Lo scioglimento del Comune per «condizionamenti della criminalità organizzata» e l'affidamento della gestione del Comune, per diciotto ... (ilmattino.it)

sciolto comune caserta infiltrazioni Infiltrazioni camorra: sciolto Comune Caserta - È stata la relazione della Commissione d’Accesso inviata la scorsa estate dal Viminale a portare alla decisione del governo di sciogliere per infiltrazioni camorristiche il Comune di Caserta, guidato ... (ilfattoquotidiano.it)

sciolto comune caserta infiltrazioni Caserta, sciolto il Comune per infiltrazioni camorristiche: la decisione del Consiglio dei Ministri - Il Consiglio dei Ministri ha sciolto il Comune di Caserta. La decisione su proposta del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ... (fanpage.it)

Video Sciolto Comune