Stop ai colloqui senza progressi Tregua in Ucraina c è ultimatum di Trump

Washington è pronta a "rinunciare" ai colloqui per porre fine alla guerra in Ucraina se entro pochi giorni Mosca e Kiev non faranno progressi. I commenti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sono arrivati poche ore dopo che il segretario di Stato americano Marco Rubio aveva anticipato a Parigi che gli Stati Uniti potrebbero "abbandonare" il ruolo di mediatori. Trump ha fatto pressioni su entrambe le parti per una Tregua, ma non è riuscito a ottenere concessioni significative dal Cremlino, nonostante una telefonata rompighiaccio con il presidente russo Vladimir Putin e ripetuti negoziati con Mosca. "Se per qualche motivo una delle due parti rendesse le cose molto difficili, diremmo semplicemente: 'Siete degli stupidi. Siete degli stupidi. Siete persone orribili'. E rinunceremmo", ha detto Trump ai giornalisti nello Studio Ovale.
Stop ai colloqui senza progressi Tregua in Ucraina c è ultimatum di Trump

Iltempo.it - “Stop ai colloqui senza progressi”. Tregua in Ucraina, c'è l'ultimatum di Trump

Leggi su Iltempo.it

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Attesa per il secondo round di colloqui tra Iran e Stati Uniti a Roma; Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | Usa pronti a riconoscere la Crimea come russa. Trump: «Senza progressi, pronti a rinunciare ai colloqui». Attacco a Zaporizhia, scoppia un incendio in città; Trump: Deluso dalle proteste di Kiev sui colloqui, non avrebbero mai dovuto iniziare la guerra - Trump: incontrerò Putin entro febbraio; Tregua in Ucraina? Il Cremlino prende tempo; Guerra, ultime notizie. Hamas conferma invio delegazione al Cairo. «Nuovo pacchetto di aiuti e armi per Kiev.

stop colloqui senza progressi Guerra in Ucraina, ultimatum di Trump a Kiev e Mosca: “Senza progressi sulla tregua…” - Washington è pronta a "rinunciare" ai colloqui per porre fine alla guerra in Ucraina se entro pochi giorni Mosca e Kiev non faranno ... (iltempo.it)

stop colloqui senza progressi Rubio lancia l’ultimatum all’Ucraina: "Senza progressi immediati, stop agli sforzi di pace" - Una dichiarazione destinata a far discutere quella del Segretario di Stato americano Marco Rubio, che ha annunciato un possibile cambio di rotta nella strategia degli Stati Uniti sul conflitto in Ucra ... (informazione.it)

Progressi Nei Colloqui Per Il Cessate Il Fuoco: Russia, Stati Uniti E Ucraina Proseguono Il Dialogo - Russia, Stati Uniti e Ucraina sono soddisfatti dei colloqui svolti finora per un ... durante le quali sembra siano stati compiuti i primi progressi. È stata discussa anche la possibilità di ... (msn.com)

Video Stop colloqui