Tragedia sul fiume Congo 143 morti e decine di dispersi dopo incendio su imbarcazione

Almeno 143 persone sono morte e decine di altre risultano disperse dopo che un'imbarcazione ha preso fuoco sul fiume Congo, nel nord-ovest della Repubblica Democratica del Congo. Lo hanno riferito fonti ufficiali. "Un primo gruppo di 131 cadaveri è stato ritrovato mercoledì, mentre altri 12 sono stati recuperati giovedì e venerdì", ha detto Joséphine-Pacifique Lokumu, parlamentare nazionale. Un leader della società civile locale, Joseph Lokondo, ha riferito che "il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, è di 145, alcune morte per ustioni, altre per annegamento". (ANSA-AFP).
Tragedia sul fiume Congo  143 morti e decine di dispersi dopo incendio su imbarcazione

Quotidiano.net - Tragedia sul fiume Congo: 143 morti e decine di dispersi dopo incendio su imbarcazione

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Tragedia sul fiume Congo: 143 morti e decine di dispersi dopo incendio su imbarcazione.

tragedia fiume congo 143 Congo: imbarcazione prende fuoco, almeno 143 morti - KINSHASA, 19 APR - Almeno 143 persone sono morte e decine di altre risultano disperse dopo che un'imbarcazione ha preso fuoco sul fiume Congo, nel nord-ovest della Repubblica democratica del Congo. Lo ... (ansa.it)

Fiume Congo - Descrizione - La morfologia della Repubblica Democratica del Congo più che essere caratterizzata dall’orografia, è caratterizzata dall’idrografia e soprattutto dal fiume Congo. Dal 1971 al 1997 ... (skuola.net)

Fiume Congo – Percorso, regime, ruolo economico - Il fiume Congo è il secondo al mondo per portata e il secondo in Africa per lunghezza, con un bacino di 3.800.000 km², subito dopo l'Amazzonia. Il fiume attraversa la Repubblica Democratica del ... (skuola.net)

Video Tragedia sul