Trump e le richieste anti woke ad Harvard partite per sbaglio è scontro totale tra l’ateneo e la Casa Bianca Oltre 2 miliardi congelati

Un elenco chiaro e preciso di richieste rivolte alle principali università americane, dalla Columbia a Harvard fino a Duke e Stanford. Un documento firmato da tre funzionari federali, redatto su carta intestata ufficiale – con tanto di albero verde dentro uno scudo blu, simbolo del dipartimento dell’Educazione – e inviato ad Harvard dalla casella di posta elettronica ufficiale di Sean Keveney, consulente generale del dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. Eppure, secondo l’amministrazione Trump, quella lettera non avrebbe mai dovuto essere inviata. A rivelarlo è il New York Times. La dura reazione di Harvard, che ha definito inaccettabili le condizioni della Casa Bianca, hanno portato Donald Trump al pugno di ferro: il congelamento di Oltre 2,2 miliardi di dollari in sovvenzioni e la possibilità di revocare l’esenzione fiscale dello storico ateneo a stelle e strisce.
Leggi su Open.online
Su questo argomento da da altre fonti: Meloni-Trump, la nuova alleanza non si discute ma sui dazi non arrivano rassicurazioni; La Walt Disney non cede al pressing anti-woke di Donald Trump. I manager dicono no agli azionisti di abolire le politiche di inclusione; La battaglia delle aziende europee per resistere ai diktat di Trump su diversità, equità e inclusione; L’alleanza globale delle estreme destre; Trump, il più lungo discorso sullo stato dell'Unione: Zelensky vuole trattare - Usa, Trump abolirà Dipartimento dell'Istruzione.

trump richieste anti woke Élite, woke e pro-pal: ecco i bersagli di Trump - Senza esclusione di colpi. A rischio lo status fiscale di Harvard. La Casa Bianca vuole escludere gli studenti stranieri di orientamento politico considerato ostile Harvard. E poi Columbia, Princeton, ... (informazione.it)

trump richieste anti woke La guerra di Trump alle università, lo scontro con Harvard e i suoi privilegi: cultura woke e antisemitismo - Per chi si chiede se realmente la più grande democrazia del mondo, gli Stati Uniti d’America, stia marciando verso la tirannide di un uomo solo al comando, ci sono notizie confortanti: Donald Trump ha ... (informazione.it)

“Maga”, gli atenei Usa e la faida del woke - In principio non fu il Verbo, ma la censura: nell’era del manicheismo e della guerra lessicale, delle parole usate come manganelli – non per dialogare – ora tocca a Trump, nella battaglia tra woke e a ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Trump richieste