Vela Alinghi saluta la America’s Cup Abbiamo avviato lo scioglimento del team

Alinghi non parteciperà alla prossima edizione dell’America’s Cup di Vela. La notizia era inizialmente trapelata tramite i media neozelandesi, con la conferma arrivata poco più tardi. Il sindacato vincitore delle edizioni del 2003 e del 2007, saluta lo storico trofeo velico. Gli svizzeri del patron Ernesto Bertarelli avevano partecipato all’ultima campagna dopo anni di stop, venendo eliminati da Ineos Britannia, un altro marchio che non gareggerà nella prossima edizione.IL COMUNICATO AlinghiLa notizia della rinuncia all’America’s Cup arriva da una nota ufficiale di Alinghi: “Nonostante tutti i nostri sforzi, noi di Alinghi Red Bull Racing non siamo riusciti a trovare un accordo con il ‘defender’ dell’America’s Cup per il futuro dell’evento – si legge -. Avremmo voluto vedere maggiore responsabilità, maggiore trasparenza e nuove opportunità di competere non solo individualmente, ma anche come gruppo.
Leggi su Sportface.it
Approfondimenti da altre fonti: Alinghi dice addio alla Coppa America: Nessun accordo con il defender, il team si scioglie; Niente exploit, Alinghi saluta la Louis Vuitton Cup; Questa volta per Alinghi è davvero finita, eliminata dalla Louis Vuitton Cup; Vela, Luna Rossa vince la quarta gara con American Magic ed è a un solo punto dalla finale; Luna Rossa resta imbattuta. Supera anche Alinghi e sale 4-0 nel round robin.

vela alinghi saluta americas Alinghi dice addio alla Coppa America: "Nessun accordo con il defender, il team si scioglie" - Il sindacato che si è aggiudicato per due volte l'America's Cup di vela annuncia che non parteciperà "nonostante tutti gli sforzi" ... (gazzetta.it)

vela alinghi saluta americas America's Cup, Alinghi non parteciperà a prossima edizione: "Mancato accordo con defender" - Nota ufficiale del team svizzero: "Mancato accordo col defender. E' con grande delusione che abbiamo avviato un ordinato scioglimento del team di Alinghi Red Bull Racing" ... (sport.sky.it)

vela alinghi saluta americas Alinghi dice addio alla Coppa America di vela - Dopo Ineos Britannia, anche gli svizzeri rinunciano alla competizione: “Mancato accordo col defender” ... (repubblica.it)

Video Vela Alinghi