Via Crucis al Colosseo Il Papa delega Reina Il mondo è a pezzi
Quotidiano.net | 19 apr 2025
Il
mondo a
pezzi, gli scartati del
mondo e l’economia che uccide sono al centro delle meditazioni che
Papa Francesco ha preparato per la Via
Crucis che si è tenuta ieri sera al
Colosseo, guidata dal cardinale vicario di Roma, Baldo
Reina,
delegato dallo stesso Pontefice. Per il terzo anno consecutivo il
Papa, a causa di motivi di salute, non ha potuto presiedere il rito.?Il dolore per un
mondo che ha bisogno di pace e che spesso non conosce la fraternità sono il filo rosso delle preghiere preparate dal
Papa per il Venerdì Santo. Ma c’è anche spazio per una invocazione per l’unità della Chiesa "lacerata" e per il ruolo che le donne hanno nella storia cristiana. Prima della Via
Crucis si è celebrato, nella basilica di San Pietro, il rito della Passione, presieduto dal cardinale Claudio Gugerotti, anche lui su
delega di
Papa Francesco.
![Via Crucis da Quotidiano.net Via Crucis al Colosseo Il Papa delega Reina Il mondo è a pezzi]()
Quotidiano.net - Via Crucis al Colosseo. Il Papa delega Reina: "Il mondo è a pezzi"
Leggi su Quotidiano.netPotrebbe interessarti anche:
Su altri siti se ne discute: Via Crucis al Colosseo. Il Papa ci invita a vivere come Gesù il nostro sabato; Via Crucis, al Colosseo la preghiera della Chiesa per la conversione del mondo; Venerdì Santo, Via Crucis al Colosseo: Papa Francesco sostituito dal Cardinale Reina. FOTO; Papa Francesco nelle meditazioni della via Crucis: In questo mondo a pezzi servono lacrime sincere; Via Crucis al Colosseo. IN ANTEPRIMA i testi delle meditazioni scritte da Papa Francesco.
Via Crucis al Colosseo, assente (per la terza volta) Papa Francesco: «Gesù, che sembri dormire nel mondo in tempesta, portaci tutti nella pace» - Via Crucis al Colosseo, il rito più sentito del Venerdì Santo. I testi delle meditazioni sono stati preparati da Papa Francesco, 88 ... (msn.com)
Via Crucis, al Colosseo la processione senza Papa Francesco (per il secondo anno): «Mondo a pezzi» - Cambiare rotta è possibile. «La nostra convivenza è ferita». Succede nella quotidianità, a qualsiasi latitudine, basta solo vedere cosa accade a livello macro, tra ... (ilmessaggero.it)
Via Crucis al Colosseo. Il Papa delega Reina: "Il mondo è a pezzi" - Il mondo a pezzi, gli scartati del mondo e l’economia che uccide sono al centro delle meditazioni che Papa Francesco ha preparato per la Via Crucis che si è tenuta ieri sera al Colosseo, guidata dal ... (quotidiano.net)