Via decine di migranti da Gromo e Valbondione il prefetto Rotondi accanto ai sindaci

Alta Val Seriana. I trasferimenti sono iniziati nel pomeriggio di venerdì 18 aprile: l’obiettivo è perseguire una ridistribuzione dei migranti su scala nazionale per alleggerire il peso sui piccoli Comuni dei territori montani. È quanto rende noto la Prefettura di Bergamo in merito all’annunciato spostamento dei richiedenti di protezione internazionale ospitati nei centri di accoglienza di Gromo e Valbondione.Nella mattina di venerdì 18 aprile il prefetto Luca Rotondi ha avvisato i sindaci dei due Comuni del piano di ripartizione, iniziato dopo poche ore: 28 migranti sono stati spostati dalla frazione Gavazzo di Valbondione, mentre un pullman con una trentina di persone è partito in direzione Mestre dall’ex struttura alberghiera di Gromo.“Mi era stato assicurato un numero consistente – sottolinea Sara Riva, sindaca di Gromo -.
Via decine di migranti da Gromo e Valbondione il prefetto Rotondi accanto ai sindaci

Bergamonews.it - Via decine di migranti da Gromo e Valbondione, il prefetto Rotondi accanto ai sindaci

Leggi su Bergamonews.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: Via decine di migranti da Gromo e Valbondione, il prefetto Rotondi accanto ai sindaci; Valli bergamasche, trasferiti altrove decine di migranti per allentare la pressione sui centri.

via decine migranti gromo GROMO – La sindaca e la rabbia contro la Prefettura: “Cosa ci facevano due minorenni nella struttura di Gromo? E perché dobbiamo pagare noi?” - GROMO – La sindaca e la rabbia contro la Prefettura: “Cosa ci facevano due minorenni nella struttura di Gromo? E perché dobbiamo pagare noi?” ... (araberara.it)

Decine di migranti potrebbero essere annegati nell'Atlantico nel tentativo di raggiungere la Spagna - Sarebbero 50, la maggior parte pakistani, i migranti morti durante un viaggio ... che un'imbarcazione con a bordo 80 passeggeri, tra cui decine di pakistani, partita dalla Mauritania, si è ... (msn.com)

Video Via decine