Ahmed Taha e i suoi fratelli coraggio e politica le storie dei calciatori arabo israeliani che hanno scelto la Palestina
Al 33esimo, sul punteggio di 2-0 per la Giordania, Ahmed Taha scatta sulla sinistra e sforna un assist perfetto per il gol di Tarem Seyam, che rianima la Palestina, anche se poi i padroni di casa allungheranno di nuovo, imponendosi per 3-1. È il suo debutto con la nazionale della Palestina. Eppure ad attraversarlo non è solo l’adrenalina della partita. Perché Taha non è un giocatore qualunque: milita nello Sport Club Kafr Qasim, squadra della seconda divisione israeliana, ed è cittadino israeliano. Al triplice fischio finale, anche se in realtà le avvisaglie c’erano già state prima, scoppia la bufera politica. Il Ministro israeliano della Cultura e dello Sport, Miki Zohar, non usa il fioretto: “Inaccettabile che un cittadino israeliano rappresenti una nazionale rivale”, tuona, infiammando i social.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Ahmed Taha e i suoi fratelli: coraggio e politica, le storie dei calciatori arabo-israeliani che hanno scelto la Palestina
Su altri siti se ne discute: Ahmed Taha e i suoi fratelli: coraggio e politica, le storie dei calciatori arabo-israeliani che hanno scelto…; Il bacio alla Madonna e l’abbraccio ai migranti iracheni.
Ahmed Taha e i suoi fratelli: coraggio e politica, le storie dei calciatori arabo-israeliani che hanno scelto la Palestina - Il giocatore del Kafr Qasim ha scelto la Nazionale dei Leoni di Canaan, scatenando una bufera politica. Ma negli ultimi anni molti hanno già seguito questa strada: "Giochiamo per i calciatori e per le ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Ahmed Taha