Aiuti agli alluvionati Ci aspettiamo di più
Contributi per i danni di persone e aziende colpite dall’alluvione, serve ben altro. Il Dipartimento nazionale di Protezione Civile ha emesso l’ordinanza relativa ai contributi di immediato sostegno. Niente di trascendentale, solo briciole rispetto alle esigenze del mondo produttivo e delle famiglie di Campotto travolte dall’alluvione, ma è solo un primo aiuto. Anche il sindaco di Argenta, Andrea Baldini (foto), si aspetta ben altro. "Il contributo di immediato sostegno alle famiglie è un segnale di attenzione verso le famiglie di dimensione a dir poco modesta – afferma il primo cittadino –. Attendiamo che venga individuata quanto prima una misura di ricostruzione per l’alluvione di ottobre 24. Le famiglie hanno subìto danni diretti per i quali è previsto un indennizzo, seppur minimo, e un danno indiretto enorme, dato dalla distruzione di strade e ponti e dalla perdita di raccolto di tanti campi.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Aiuti agli alluvionati? Ci aspettiamo di più"
Approfondimenti da altre fonti: Aiuti agli alluvionati? Ci aspettiamo di più; L’appello degli alluvionati di Simeri Mare: “Non lasciateci in balia della burocrazia”.
Alluvioni, Confcommercio Toscana: 'Aziende in ginocchio, senza aiuti immediati tante attività a rischio' - Alluvioni, Confcommercio Toscana: 'Aziende in ginocchio, senza aiuti immediati tante attività a rischio' Appello urgente alla politica affinché solleciti il Governo a dichiarare lo stato di ... (informazione.it)
Video Aiuti agli