Antonucci fa il pieno Anche il vino senza alcol
Un premio per il miglior vino rosato d’Italia e una risposta alle nuove tendenze con vini a più bassa gradazione o Anche senza alcol. Stefano Antonucci della cantina Santa Barbara ha tra i pregi della sua straordinaria vicenda in vigna, quella di anticipare i tempi o Anche di intuire le nuove tendenze. Era approdato al Vinitaly con la medaglia di "Miglior Rosato d’Italia" al suo Sensuade 2024, premiato a Noto dalla prestigiosa rivista Food and Travel Italia, ed è tornato dalla fiera del Vinitaly, dove le ha presentate, con clamorose novità: il Rosso Piceno doc Forouge, di bassa gradazione con sentori di frutti rossi e grande freschezza e acidità, perché "la gente chiede sempre Anche vini più leggeri e di grande beva", dice Stefano. E poi la nuova linea dei dealcolati, per venire incontro alle richieste di chi non vuole rischiare la multa dopo cena o che non ama l’alcol.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Antonucci fa il "pieno". Anche il vino senza alcol
Notizie raccolte sul web: Antonucci fa il pieno. Anche il vino senza alcol; Il vino in 300 battute: Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Moss Blanc 2020 Stefano Antonucci.
Stefano Antonucci al Vinitaly con gli zero alcol: «Stesso sapore e si può guidare sicuri» - Un altro progetto, stavolta alcolico, riguarda il vino biologico Forouge ... «È un rosso croccante - lo descrive così Antonucci -, ogni sorso è quasi come un morso». (corriereadriatico.it)
Video Antonucci pieno