Assegno sociale a stranieri Viveva in bampb può averlo
Ilrestodelcarlino.it | 20 apr 2025
Secondo l’Inps non aveva i requisti per potere incassare l’
Assegno sociale. In particolare nei dieci anni previsti dalla legge di soggiorno continuativo in Italia, risultava un buco di un paio d’anni. I suoi avvocati sono però riusciti a dimostrare che in realtà lui in quel periodo, pur rimanendo sempre a Ravenna, era andato a vivere in un b&b senza la possibilità di prendere residenza lì. E al massimo aveva trascorso qualche giorno di vacanza nei luoghi dove era nato.E così l’uomo - un 69enne di origine marocchina dal 2000 sul suolo ravennate e tutelato dagli avvocati Federica Moschini e Cecilia Cesarini, davanti al giudice del Lavoro Gianluca Mulà l’ha spuntata sull’Inps la quale dovrà ora riconoscergli l’
Assegno sociale con pagamento degli interessi e rivalutazione monetaria.Il beneficio in questione, regolato da una legge del 1995, è riconosciuto anche a determinate categorie di
stranieri.
![Assegno sociale da Ilrestodelcarlino.it Assegno sociale a stranieri Viveva in bampb può averlo]()
Ilrestodelcarlino.it - Assegno sociale a stranieri: "Viveva in b&b, può averlo"
Leggi su Ilrestodelcarlino.itNe parlano su altre fonti: Assegno sociale a stranieri: Viveva in b&b, può averlo; Morti o residenti all'estero, eppure prendevano l'assegno sociale dall'Inps; Ferrara, percepisce assegno sociale senza motivo: denunciato per truffa; Assegno Sociale, Quando il soggiorno all'estero sospende la prestazione; Truffa all'Inps: pensione minima in Italia, ma poi vivevano all'estero.
Assegno sociale a stranieri: "Viveva in b&b, può averlo" - Secondo l’Inps il 69enne di origine marocchina non era in Italia. Ma davanti al giudice un amico ha spiegato che ha vissuto sempre in città. (msn.com)
L’assegno sociale può essere revocato se non si comunica il reddito - L’Inps avvisa tutti gli interessati: sospensione e poi revoca dell’assegno sociale per chi non comunica al più presto la sua situazione reddituale relativa all’anno 2020 ... (quifinanza.it)
Assegno sociale a rischio di sospensione: come comunicare i redditi del 2020 per evitare problemi - L'Inps, con il messaggio n. n. 1173/2025, ha comunicato che molti cittadini non hanno comunicato i redditi del 2020: si rischia la sospensione dell'assegno sociale. TI spigo come rimediare. (tag24.it)