Boom di segnalazioni in UE nel 2024 record di prodotti a rischio la lista dei prodotti più a rischio
Iodonna.it | 20 apr 2025
Nel
2024 sono stati segnalati a Bruxelles 4.137
prodotti pericolosi tramite il sistema europeo di allerta rapida Safety Gate. Si tratta del numero più alto mai registrato dal lancio del sistema nel 2003. Le categorie più coinvolte sono state i cosmetici (36% delle notifiche), i giocattoli (15%), gli elettrodomestici (10%) e i veicoli a motore (9%). È quanto emerge dal report
2024 della Commissione Ue. L’Italia risulta il Paese con il maggior numero di
segnalazioni: 1.089 notifiche, in aumento rispetto alle 825 del 2023. Il 40% di tutti i
prodotti pericolosi segnalati proviene dalla Cina.iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATAL'articolo Allarme
prodotti pericolosi in Europa:
Boom di
segnalazioni, Italia prima in classifica iO Donna.
![Boom segnalazioni da Iodonna.it Boom di segnalazioni in UE nel 2024 record di prodotti a rischio la lista dei prodotti più a rischio]()
Iodonna.it - Boom di segnalazioni in UE: nel 2024 record di prodotti a rischio: la lista dei prodotti più a rischio
Leggi su Iodonna.itNe parlano su altre fonti: Prodotti pericolosi: perché l'Italia è maglia nera in Europa?; Cosmetici e giocattoli in cima alla lista UE dei prodotti più segnalati: boom di allarmi nel 2024; Levi's archivia il 2024 boom con Beyoncé e Dylan. Ora i jeans finiscono al centro della guerra dei dazi fra Usa e Ue; Corte di giustizia: all’Italia il record dei rinvii pregiudiziali - Boom di cause e definizioni; Mercato auto UE, la domanda è debole: boom dell’ibrido ed elettrico in crescita.
Allarme prodotti pericolosi in Europa: boom di segnalazioni, Italia prima in classifica - È quanto emerge dal report 2024 della Commissione Ue. L’Italia risulta il Paese con il maggior numero di segnalazioni: 1.089 notifiche, in aumento rispetto alle 825 del 2023. Il 40% di tutti i ... (iodonna.it)
Commissione Ue: prodotti non alimentari pericolosi, in un anno 4mila segnalazioni. In cima alla lista cosmetici e giocattoli - La Commissione europea ha presentato oggi la sua relazione annuale sul Safety Gate, il sistema europeo di allarme rapido per i prodotti non alimentari pericolosi. La relazione presenta una panoramica ... (agensir.it)
Boom dell'export italiano: nel 2024 ok a 7,7 mld di ordini, più 57% in 2 anni - L'industria bellica nazionale produce anche per Emirati Arabi Uniti, Egitto, Macedonia del Nord, India e Ucraina in guerra. Ancora armi a Israele. Riforma della 185: l'ultima Relazione trasparente? (msn.com)