Canapa imprenditori contro il nuovo decreto Così sono a rischio mille posti di lavoro
Lanazione.it | 20 apr 2025
Gli
imprenditori umbri del settore della
Canapa puntano il dito
contro il
nuovo decreto Sicurezza, che mette "a
rischio mille posti di
lavoro". Dodici le aziende umbre (Agricola Antichi Grani, J.J. Farm s.a.s., J.J. Farm Hemp Shop,
Canapa Company s.r.l., Canaponte, Natural Weed, Resinae Farm, Canapone, Wannabis, Doctor Green Grow Shop, Primero e Greenwoods) pronte a presentare un ricorso collettivo
contro l’articolo 18 del
decreto.
sono altre tre le iniziative da intraprendere decise nell’ambito di una tavola rotonda tra gli
imprenditori che si è tenuta a Narni: l’avvio di un dialogo istituzionale con le autorità regionali e nazionali, una campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta all’opinione pubblica e la creazione di un coordinamento permanente degli operatori del settore. Un settore strategico che vale 50 milioni di fatturato, è stato sottolineato.
![Canapa imprenditori da Lanazione.it Canapa imprenditori contro il nuovo decreto Così sono a rischio mille posti di lavoro]()
Lanazione.it - Canapa, imprenditori contro il nuovo decreto : "Così sono a rischio mille posti di lavoro"
Leggi su Lanazione.itLe ultime notizie da altri siti: Canapa, imprenditori contro il nuovo decreto : Così sono a rischio mille posti di lavoro; Canapa, con una norma cento aziende in Veneto sono fuorilegge. Pronti i ricorsi: «A rischio anche i posti di lavoro»; Stretta contro la cannabis light: nella Tuscia 60 lavoratori a rischio; Decreto sicurezza, ricorso contro il governo: che succede a chi coltiva cannabis light; Cannabis light fuorilegge col decreto sicurezza: in 24 ore in fumo 500 milioni (e 30mila posti di lavoro).
Canapa, imprenditori contro il nuovo decreto : "Così sono a rischio mille posti di lavoro" - Gli imprenditori umbri del settore della canapa puntano il dito contro il nuovo decreto Sicurezza, che mette "a ... (lanazione.it)
Canapa, il decreto Sicurezza in Umbria mette a rischio settore da 50 milioni e mille dipendenti - Il cosiddetto decreto Sicurezza colpisce duramente il comparto della canapa industriale in Umbria, un settore che vale 50 milioni di euro e impiega circa un migliaio di persone, per lo più giovani imp ... (umbria24.it)
Decreto Sicurezza mette fuori legge la canapa, l’imprenditore: “Il governo ci costringe a chiudere” - Ordini fermi e paura: il Decreto Sicurezza ha bloccato la filiera della canapa: 2 miliardi di fatturato e 30.000 addetti contando l’indotto. “Da un giorno all’altro siamo diventati fuori legge”. (fanpage.it)