Carlo Acutis non stava nei margini come i geni e gli eroi il santo nei ricordi della sua prof suor Monica Ceroni

Milano – “Carlo era uno studente fuori dalle righe, non è il santo da ‘immaginetta’”. suor Monica Ceroni è stata preside e insegnante di religione di Carlo Acutis che, tra una settimana esatta, sarà proclamato santo.come lo ricorda? “Con noi (all’Istituto delle Marcelline, ndr) Carlo ha trascorso dalla prima elementare alla terza media: è entrato bambino, è uscito preadolescente. Era vivace, di un’intelligenza spiccata. Un bravo figlio, un bravo amico, un bravo studente. E per bravo studente non intendo lo studente preciso, che piace tanto ai professori, attento e diligente. Inseguiva sempre qualcosa di suo, era fuori dalle righe”.In che senso? “Il suo desiderio di conoscere era così intenso che si attivava per cercare strade originali. Abbiamo sorriso rivedendo le sue pagelle: l’unico ottimo era in religione, tanti “discreti”, “buoni”, qualche sufficiente.
Carlo Acutis non stava nei margini come i geni e gli eroi  il santo nei ricordi della sua prof suor Monica Ceroni

Ilgiorno.it - “Carlo Acutis non stava nei margini, come i geni e gli eroi”: il santo nei ricordi della sua prof, suor Monica Ceroni

Leggi su Ilgiorno.it
Approfondimenti da altre fonti:Carlo Acutis non stava nei margini, come i geni e gli eroi”: il santo nei ricordi della sua prof, suor Monica Ceroni; «Qui tutto è per me»; Antonella Clerici: «Sono devota a Carlo Acutis, prima di scoprire il tumore mi appariva di continuo. Forse mi; Antonella Clerici: «Sono devota a Carlo Acutis, prima di scoprire il tumore mi appariva di continuo. Forse mi; Chi è davvero San Carlo Acutis, la famiglia ricchissima, il miracolo, il corpo imbalsamato. Altro che influencer di Dio, fareste meglio a spaventarvi....

carlo acutis non stava Gli ultimi giorni di Carlo Acutis in ospedale: «Accettava la morte» - Parlano i medici che il 9 ottobre 2006, quando già gli era stata diagnosticata una leucemia fulminante, seguirono il giovane paziente nei reparti del San Gerardo di Monza: «Aveva uno sguardo dolce» ... (msn.com)

carlo acutis non stava Carlo Acutis, all’undicesimo piano del San Gerardo, dove morì: “Il grande messaggio di un ragazzo normale” - Che racconta. Toccato dalla Fede, all’età di 7 anni Carlo Acutis aveva chiesto ed era stato alla fine accontentato di poter ricevere la comunione con in anticipo rispetto ai suoi coetanei "perché ... (ilgiorno.it)

carlo acutis non stava Carlo Acutis, il ragazzo di Milano che diventa santo: «Era un bambino sereno e riflessivo» - Una sensibilità che si affiancava a un’intelligenza fuori scala. Lo conferma suor Monica Ceroni, sua docente alle medie: «Carlo aveva un’intelligenza viva, difficile da incasellare nei ritmi ... (mam-e.it)

Video Carlo Acutis