Corteo per il XXV Aprile La sinistra va in piazza
Lanazione.it | 20 apr 2025
Le strade sono pronte a colorarsi di tricolori in attesta dell’80esimo anniversario della Liberazione ed oggi, come allora, la stessa bandiera, alleggerita dall’ingombrante stemma reale, è sinonimo di speranza e democrazia. Mai come adesso, mentre la memoria storica diretta si perde consumata dallo scorrere del tempo, è importante ricordare che il 25
Aprile non è soltanto una data da studiare sui banchi di scuola, ma un simbolo attuale che ci continua a parlare di resistenza e coraggio.In occasione della Festa della Liberazione, Società Popolare di Mutuo Soccorso G. Garibaldi, Alternativa Libertaria, Potere al Popolo Lucca, Rifondazione Comunista Lucca, Giovani Comunisti Lucca, Confederazione Cobas Lucca, Biblioteca Popolare di San Concordio, Popolare Trebesto e Collettivo Rossa Primavera, attraverseranno in
Corteo il centro storico per rendere omaggio ai luoghi storici della Resistenza lucchese.
![Corteo per da Lanazione.it Corteo per il XXV Aprile La sinistra va in piazza]()
Lanazione.it - Corteo per il XXV Aprile. La sinistra va in piazza
Leggi su Lanazione.itLe ultime notizie da altri siti: Corteo per il XXV Aprile. La sinistra va in piazza; Sinistra muta sui violenti. Minacce ora sul 25 aprile; Sinistra muta sui violenti. Minacce ora sul 25 aprile; Corteo 25 Aprile: scontri all'arrivo della Brigata ebraica, interviene la polizia. Anpi: Siamo in 100mila; Corteo del 25 aprile a Milano, chi ci sarà. Percorso, strade chiuse e mezzi deviati.
Corteo per il XXV Aprile. La sinistra va in piazza - Associazioni e movimenti organizzano una grande manifestazione per gli 80 anni della Liberazione: "Rilanciare il significato della lotta partigiana" . (lanazione.it)
Sinistra muta sui violenti. Minacce ora sul 25 aprile - È un ennesimo «day after» di cecità e silenzi, a sinistra, dopo la manifestazione «pro Pal» di sabato a Milano, segnata da disordini, danni alle vetrine e da una scritta con lo spray rosso contro la ... (msn.com)
Novate, corteo 25 Aprile. Il sindaco: parteciperò - Gian Maria Palladino torna sui suoi passi dopo aver annunciato l’assenza "Volevo proporre formule meno paludate, ma non sono stato compreso". (msn.com)