Darren Daye il mito di Pesaro tra ricordi e affetto eterno
Sono ancora tantissimi quelli che lo fermano e lo salutano per strada, "ma per lo più sono vecchi, come me" dice con la sua formidabile ironia Darren Daye, che a distanza di 37 anni dal primo scudetto resta un mito inossidabile di questa città. Soprattutto perché, a pochi mesi dal suo 65° compleanno (è nato il 30 novembre 1960), mostra ancora un fisico invidiabile: "Mi tengo in forma giocando a squash tre volte la settimana – racconta - anche se in realtà sono sempre stato un grande appassionato di tennis: conosco tutti e quando a Indian Wells ho scoperto che Luca Nardi era di Pesaro gli ho chiesto di fare una foto insieme". Già, Pesaro, il suo grande amore: "Ho vinto lo scudetto anche a Pau-Orthez, ma non c’è paragone con l’affetto che mi circonda ogni volta che torno qui" ammette. Però da Pau si è portato via Olivia, poi diventata sua moglie, e quando lei torna in Francia a trovare i genitori non si riattraversa l’oceano senza passare da Pesaro.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Darren Daye: il mito di Pesaro tra ricordi e affetto eterno
Approfondimenti da altre fonti: Darren Daye: il mito di Pesaro tra ricordi e affetto eterno.
Darren Daye: il mito di Pesaro tra ricordi e affetto eterno - Darren Daye, icona di Pesaro, riflette sul suo legame con la città e la squadra, tra ricordi di scudetti e affetto dei tifosi. (ilrestodelcarlino.it)
Darren Daye torna a Pesaro: la Vuelle sfida Udine per i playoff - Darren Daye è di nuovo in città e ogni volta che torna è festa nei cuori dei tifosi che lo hanno visto dominare il basket italiano portando la Vuelle al primo scudetto. Ieri sera il ’cerbiatto’ è stat ... (msn.com)
Video Darren Daye