Dipinto di Matteo Ceccarini nel Padiglione Italia di Expo

A Osaka, nel cuore della sala vip del Padiglione Italia dell’Expo 2025, si erge “Stella d’Italia“, un monumentale Dipinto a olio dell’artista di fama internazionale Matteo Ceccarini, pittore originario di Città di Castello che attualmente vive a Tokyo. Pur essendo ancora poco conosciuto in Italia, lavora da molti anni in Giappone, dove svolge la sua attività artistica che è ben consolidata.Dal 2012 rappresenta ufficialmente le belle arti Italiane attraverso una mostra permanente nella delegazione dell’Unione Europea a Tokyo e ha realizzato ritratti per figure di spicco nel mondo della scienza, dell’economia e per membri della famiglia imperiale giapponese. Scelta personalmente dal commissario del Padiglione, l’ambasciatore Mario Vattani, l’opera celebra l’identità Italiana e la sua capacità di guardare al futuro.
Dipinto di Matteo Ceccarini nel Padiglione Italia di Expo

Lanazione.it - Dipinto di Matteo Ceccarini nel Padiglione Italia di Expo

Leggi su Lanazione.it
Ne parlano su altre fonti: Dipinto di Matteo Ceccarini nel Padiglione Italia di Expo; Un tifernate protagonista a Expo 2025, l’opera di Matteo Ceccarini simbolo del Padiglione Italia.

Un tifernate protagonista a Expo 2025, l’opera di Matteo Ceccarini simbolo del Padiglione Italia - È stata presentata ufficialmente “Stella d’Italia” – opera del pittore tifernate Matteo Ceccarini – scelta come elemento simbolico e culturale della Sala Vip del Padiglione Italia all’Expo 2025 di Osa ... (informazione.it)

Video Dipinto Matteo