F1 un podio che fa morale per la Ferrari Ma servirà osare nello sviluppo per colmare il gap dalla McLaren

Nel quinto appuntamento del Mondiale 2025 di F1 è arrivato il primo podio della Ferrari nella domenica di gara. A firmarlo è stato il monegasco Charles Leclerc. L’alfiere del Cavallino Rampante ha concluso in terza posizione, alle spalle dell’australiano Oscar Piastri (McLaren) e dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), rendendosi protagonista di una prestazione che dal 15° giro in poi è stata eccellente per gestione e velocità.In maniera anche inaspettata, la Rossa di Charles ha avuto un rendimento costante con gomme media molto usate e con le mescole dure il suo ritmo è stato all’altezza dei migliori. Un Leclerc che quindi sta scoprendo un po’ i “segreti” della SF-25, estraendo quella prestazione che nelle qualifiche in particolare non sembra esserci.È nel time-attack che la SF-75 ha maggiori problemi, secondo anche l’analisi del Team Principal, Frederic Vasseur, e, in una F1 in cui poter girare con aria pulita e sporca fa tutta la differenza del mondo, avere un rendimento all’altezza della situazione il sabato è decisivo.
F1 un podio che fa morale per la Ferrari Ma servirà osare nello sviluppo per colmare il gap dalla McLaren

Oasport.it - F1, un podio che fa morale per la Ferrari. Ma servirà osare nello sviluppo per colmare il gap dalla McLaren

Leggi su Oasport.it
Su altri siti se ne discute: F1 Gp Bahrain: il risultato della gara. Leclerc quarto, niente podio. Russell resta secondo, vince Piastri. Hamilton quinto; F1 | Ferrari: il podio di Sainz dà morale, ma non risolve i problemi; F1. In Olanda Leclerc fa l'impresa: il monegasco è sul podio, vince Norris; F1 | GP Italia 2024, l’anteprima di Vasseur: “A Monza col morale alto. Pronti gli aggiornamenti per la SF-24”; Vasseur: La Ferrari arriva a Monza su di morale e con nuovi aggiornamenti, siamo pronti a far gioire i tifosi.

f1 podio fa morale F1, un podio che fa morale per la Ferrari. Ma servirà osare nello sviluppo per colmare il gap dalla McLaren - Nel quinto appuntamento del Mondiale 2025 di F1 è arrivato il primo podio della Ferrari nella domenica di gara. A firmarlo è stato il monegasco Charles ... (oasport.it)

f1 podio fa morale F1 | Leclerc: "Podio inatteso. Pensavo che avrei dovuto difendermi da chi era dietro di me" - Splendido poi lo scambio di battute tra Charles e Bryan Bozzi, il suo ingegnere di pista, dopo il sorpasso su Russell. Bozzi, via radio, ha detto: "Ottimo lavoro Charles", con un filo di voce e tanta ... (msn.com)

f1 podio fa morale F1, Leclerc: "Ottenuto il massimo, sono molto felice del podio" - "E' stata una grande gara, e sono molto contento, penso che oggi abbiamo ottenuto il massimo possibile. Dobbiamo continuare a spingere per arrivare ancora più avanti", ha detto Charles Leclerc comment ... (msn.com)

Video podio che