Giorni segnati da crisi e violenze Siate annunciatori di fraternità

Ecco il messaggio augurale del vescovo Paccosi per la Pasqua. In questi Giorni piovosi e nebbiosi, il sole radiante della primavera sembra ancora nascondersi alla nostra vista, eppure in noi non vacilla la certezza che un giorno o l’altro tornerà a splendere. Nei Giorni strani che il mondo vive quest’anno, segnati dalla guerra sempre più spietata, si diffonde una “nebbia della coscienza” che ci fa sembrare normale parlare di armamenti, di spese militari, di eserciti da rafforzare. Chi invoca il disarmo e il dialogo, come ogni giorno fa il Papa, così forte nella sua debolezza, viene guardato come un pazzo, nella follia che sembra governare questo mondo.Sono Giorni segnati anche da tanta violenza quotidiana, da timori e angosce per l’economia delle famiglie e delle aziende. Questi però sono anche, nella liturgia e nella vita cristiana i Giorni dell’annuncio che la morte, la violenza, il dolore, non sono l’ultima parola.
 Giorni segnati da crisi e violenze Siate annunciatori di fraternità

Lanazione.it - "Giorni segnati da crisi e violenze. Siate annunciatori di fraternità"

Leggi su Lanazione.it
Altre testate riportano aggiornamenti: Giorni segnati da crisi e violenze. Siate annunciatori di fraternità; Pestaggio in carcere, frattura alla mandibola: quattro giorni di attesa per un soccorso a Rebibbia; La prefetta di Nuoro Alessandra Nigro: «Nuovo protocollo per prevenire la violenza di genere; L'UNICEF sulla violenza in Israele e nello Stato di Palestina; Nigeria al voto in un clima di violenza e di crisi.

Ancora violenze all’Arginone. In sette giorni quattro aggressioni: "Ora più agenti, basta promesse" - L’Arginone, ancora una volta, teatro di violenze nei confronti del personale. Diversi gli episodi accaduti nelle ultimi sette giorni alla Casa Circondariale. Il primo ha visto protagonista un ... (msn.com)

Video Giorni segnati