Gita a rischio per difficoltà economiche la classe si unisce in una gara di solidarietà che commuove e insegna il vero significato di comunità Un gesto che va oltre i banchi di scuola

Un gesto di solidarietà ha permesso a uno studente, frequentante la seconda classe di una scuola media, di partecipare alla Gita scolastica, altrimenti preclusa per le difficoltà economiche della famiglia.L'articolo Gita a rischio per difficoltà economiche: la classe si unisce in una gara di solidarietà che commuove e insegna il vero significato di comunità. Un gesto che va oltre i banchi di scuola .
Leggi su Orizzontescuola.it
Le ultime notizie da altri siti: Cara gita quanto ci costi, aumenti fino a 250 euro. “Tanti devono rinunciare”; A rischio le gite scolastiche, costi sempre più alti e culpa in vigilando che scoraggia i docenti accompagnatori; Scuola, il governo prova a salvare le gite: 101 nuovi impiegati per gestire gli appalti; Dai 700 agli oltre mille euro per una gita scolastica: così uno studente su due resta a casa; Gite scolastiche troppo care, il parere di un preside: Così è discriminatorio per i meno abbienti. Occorre intervenire.
Video Gita rischio