Gite scolastiche in crisi tra carovita e docenti indisponibili come stanno cambiando i viaggi d’istruzione Dati soluzioni alternative e il rischio di un’istruzione a due velocità

I viaggi d’istruzione stanno diventando sempre più un privilegio riservato a pochi studenti. Secondo un'indagine di Skuola.net, che ha coinvolto 3.000 ragazzi, quasi la metà degli alunni non partecipa alle Gite scolastiche.L'articolo Gite scolastiche in crisi: tra carovita e docenti indisponibili, come stanno cambiando i viaggi d’istruzione? Dati, soluzioni alternative e il rischio di un’istruzione a due velocità .
Leggi su Orizzontescuola.it
Approfondimenti da altre fonti: Gite scolastiche in crisi: tra carovita e docenti indisponibili, come stanno cambiando i viaggi d'istruzione? Dati, soluzioni alternative e il rischio di un'istruzione a due velocità; Gite scolastiche e carovita: la Calabria viene ancora bypassata; Scuola, le gite sono diventate troppo care: metà degli alunni rinuncia; Gite scolastiche, troppi pullman in panne: caro prezzi e inflazione mettono a repentaglio la sicurezza delle scolaresche in viaggio?; Turismo educativo, la nuova frontiera delle gite scolastiche in Calabria.

Gite scolastiche, uno studente su 2 non parte: "Troppo care e rischiose" - Docenti accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari: i viaggi di istruzione diventano un lusso per pochi. A rivelarlo è l'edizione 2025 dell'Osservatorio sulle gite scolastic ... (rainews.it)

Gite scolastiche, uno studente su due resta a casa: «Troppo care e rischiose». E anche i professori si defilano - A rivelarlo è l’edizione 2025 dell’Osservatorio sulle gite scolastiche di skuola.net: quest’anno la metà dei ragazzi delle superiori non parte per un viaggio di istruzione che prevede una ... (leggo.it)

Gite scolastiche: quanto viene pagato il docente accompagnatore? - Il settore delle gite scolastiche non a caso, e questo anche per i moltissimi studenti che decidono di non partecipare, è in crisi. Secondo i dati recenti di Aidit-Federturismo i pernottamenti ... (money.it)

Video Gite scolastiche