Il 25 Aprile del partigiano Vasco Rossi | Tempi bui

Un Vasco Rossi sempre più politico. Dopo le prese di posizione degli ultimi mesi, ecco quelle sul 25 Aprile. Il 25 Aprile di quest’anno assume un valore ancora più profondo per il rocker. "Viviamo in un'epoca di cambiamenti e di turbamenti, di guerre e valori rovesciati, di capi di Stato impazziti e di dittatori sanguinari confermati. Mi sento come tutti, stranito. Viviamo davvero un periodo molto buio", racconta il Blasco in un’intervista concessa a La Stampa. Insomma, allarme-fascismo. Anche per Vasco.E infatti Vasco torna a parlare anche della figura di suo padre, Carlino, e delle sue scelte coraggiose durante la Seconda Guerra Mondiale. Rifiutò di schierarsi con i nazisti, scelta che gli costò la deportazione in un campo di lavori forzati a Dortmund. "La resistenza ai soprusi è sacrosanta.
il 25 aprile del partigiano vasco rossi    tempi bui

Liberoquotidiano.it - Il 25 Aprile del partigiano Vasco Rossi: "Tempi bui"

Leggi su Liberoquotidiano.it
Su questo argomento da da altre fonti: Il 25 Aprile del partigiano Vasco Rossi: Tempi bui | .it; Quando gli alleati strapparono le bandiere rosse | .it; Katia Follesa, la bordata: A differenza dei miei genitori...; 25 aprile, Vasco Rossi canta “Bella Ciao” e ricorda il valore della Libertà; 25 aprile: Vasco Brondi racconta le più belle canzoni per la Festa della Liberazione.

25 aprile partigiano vasco Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile - Capita, in questo periodo che ci avvicina alla celebrazione degli ottant’anni della liberazione di Genova dal nazifascismo, che si leggano e si ascoltino giudizi strani, per non dire, indecenti, di “o ... (primocanale.it)

25 aprile partigiano vasco 25 aprile, cosa resta oggi della Resistenza? Esce L’Eterno Partigiano, il nuovo libro di Caterina Zamboni Russia - È un libro sulla memoria, sul farsi carico delle proprie radici e della condivisione di frammenti – “frammenti per un’epica della liberazione ” –, quello in uscita il 16 aprile per C ompagnia editoria ... (ilfattoquotidiano.it)

Il 25 aprile del partigiano Del Din - Il 25 aprile di 80 anni fa, il 25 aprile sbagliato, quello in cui non si vince, quello in cui fare i partigiani è ancora una cosa per pochissimi e si paga con il proprio sangue. Renato Del Din ... (msn.com)

Video Aprile del