Il parco Okubo e il boom del turismo sessuale così i social alimentano il mercato del sesso a Tokyo

A pochi passi dall’iconica statua di Godzilla che domina Kabukich?, cuore pulsante della vita notturna della capitale giapponese, un altro fenomeno attira ormai turisti da tutto il mondo. Ma qui non si tratta di attrazioni turistiche, bensì di un mercato sommerso che si muove tra i vialetti del parco Okubo, dove giovani donne, spesso con lo sguardo fisso sullo smartphone, aspettano clienti stranieri.Dai social alle stradeNon servono statistiche ufficiali per rendersi conto della situazione. Basta osservare il flusso costante di uomini – coreani, cinesi, taiwanesi, ma anche occidentali – che si aggirano tra le panchine del parco, molti dei quali arrivati dopo aver visto video virali su TikTok, Instagram o Bilibili. Alcuni clip, spesso girati di nascosto o in live streaming, mostrano volti, prezzi e dinamiche degli incontri, trasformando Okubo in una sorta di “mercato a cielo aperto” conosciuto ben oltre i confini del Giappone.
Il parco Okubo e il boom del turismo sessuale  così i social alimentano il mercato del sesso a Tokyo

Ilfogliettone.it - Il parco Okubo e il boom del turismo sessuale: così i social alimentano il mercato del sesso a Tokyo

Leggi su Ilfogliettone.it
Le ultime notizie da altri siti: Dimenticatevi la Thailandia: la nuova capitale asiatica del sesso è Tokyo; Giappone il lato oscuro del turismo Sesso a pagamento in crescita alimentato dai social.

parco okubo boom turismo Giappone: il lato oscuro del turismo. Sesso a pagamento in crescita, alimentato dai social - - Alcune giovani donne che sembrano non far niente in un parco nella parte occidentale di Tokyo suggeriscono che l’enorme statua di Godzilla non sia ... (gazzettadelsud.it)

Video parco Okubo