Il Pgt approvato tra veleni e accuse A Solaro la tensione è alle stelle
Con il voto conclusivo in Consiglio comunale, il nuovo Pgt di Solaro è approvato, non senza polemiche da parte dell’opposizione di centrodestra. Per la sindaca Nilde Moretti, "questo Pgt rappresenta una sfida importante ma anche difficile in quanto siamo dovuti arrivare al 25% di riduzione del consumo di suolo, garantendo al contempo uno sviluppo sostenibile per il futuro. Restiamo uniti per costruire una città migliore".L’assessore all’Urbanistica, Maurizio Castelnovo, sottolinea: "Limitare il consumo del suolo è stata un’importante opportunità per migliorare la qualità dell’urbanizzato attraverso gli ambiti di rigenerazione che sono stati aumentati. Altri obiettivi sono il rafforzamento del sistema economico locale, la valorizzazione della città pubblica e la salvaguardia del patrimonio ambientale.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il Pgt approvato tra veleni e accuse. A Solaro la tensione è alle stelle
Notizie raccolte sul web: Il Pgt approvato tra veleni e accuse. A Solaro la tensione è alle stelle.
Il Pgt approvato tra veleni e accuse. A Solaro la tensione è alle stelle - La prima cittadina Nilde Moretti: "Arrivati al 25% di riduzione del consumo di suolo, ma lo sviluppo è garantito". L’opposizione non ci sta. Fausto Gambarini (Lega): un documento discriminatorio e con ... (ilgiorno.it)
Pgt approvato, le minoranze si ribellano - al processo di stesura definitivo del Pgt». Da segnalare anche l’astensione, durante la votazione finale, del capogruppo di maggioranza Andrea Cantoni: «Ho condiviso la mia decisione personale ... (laprovinciacr.it)
Video Pgt approvato