Ilaria Salis Paese sicuro Serve una rivoluzione il delirio sulla Tunisia

"Come può, la Tunisia di Saied, essere considerata un Paese sicuro? Sabato mezza opposizione è stata condannata con pene draconiane in un processo farsa, sancendo definitivamente la fine dello stato di diritto. Il presidente-dittatore, che ormai governa per decreto (vi ricorda qualcosa?), agita lo spettro del complotto internazionale per giustificare qualunque abuso".Lo ha scritto sui social l'europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, Ilaria Salis. "I migranti neri vengono catturati, deportati nel deserto e, in alcuni casi, addirittura venduti alle milizie libiche - ha spiegato lady okkupazioni -. La società civile è repressa con ferocia. Il popolo annaspa nella crisi economica e, dopo la primavera, sopravvive a malapena in un lungo inverno autoritario. Eppure, per l'Italia e per l'Unione Europea, la Tunisia è un Paese sicuro.
Ilaria Salis Paese sicuro Serve una rivoluzione  il delirio sulla Tunisia

Liberoquotidiano.it - Ilaria Salis, "Paese sicuro? Serve una rivoluzione": il delirio sulla Tunisia

Leggi su Liberoquotidiano.it
Le ultime notizie da altri siti: Ilaria Salis, Paese sicuro? Serve una rivoluzione: il delirio sulla Tunisia | .it; Migranti: Salis, 'come può la Tunisia essere considerata Paese sicuro?'; La Tunisia per l'Italia è sicura. Ma è l'Ue ad averla inserita nella lista: lo sfondone di Salis; Scintille tra il padre di Ilaria Salis e il referente di Musk Stroppa. «Noi in un paese libero, dove chi incita all'occupazione può diventare europarlamentare; Eva Henger, i commenti sul caso di Ilaria Salis: «Doveva marcire in galera».

ilaria salis paese sicuro Ilaria Salis: “Sì ai concorsi ma assumere anche da GPS, cittadinanza ai nati in Italia, educazione sentimentale in classe”. INTERVISTA - L'arte e la scrittura possono liberarti? "Tanto. La letteratura come tutte le arti ti fa uscire dalla gabbia del reale, e da quella finestrella fra le sbarre di un carcere da cui tu non passi, ed è un ... (orizzontescuola.it)

ilaria salis paese sicuro Ilaria Salis contro i centri migranti in Albania come "campi di concentramento", bufera sulla eurodeputata Avs - Duro l'attacco di Ilaria Salis sui centri migranti in Albania, definiti dall’eurodeputata come una “prigione coloniale”: le parole della politica ... (virgilio.it)

ilaria salis paese sicuro “Campo di concentramento e deportazione”: le parole di Ilaria Salis sui migranti trasferiti in Albania - L'europarlamentare, Ilaria Salis, attacca il governo sul CPR in Albania: scoppia la polemica dopo il post sui social. (msn.com)

Video Ilaria Salis