Informagiovani e ufficio digitale in municipio

L’Informagiovani e il Facilitatore digitale si trasferiscono da Villa Bertelli al piano terra del palazzo comunale per mettere a disposizione della comunità, servizi utili e di facilitazione in un luogo facilmente accessibile, centrale e vicino ai cittadini. L’obiettivo è chiaro: creare un unico punto d’accesso dove non solo i giovani, possano trovare supporto, informazioni e orientamento, anche su strumenti digitali sempre più necessari nella vita quotidiana. Nella nuova sede troverà infatti spazio anche il Facilitatore digitale, e a breve confluirà anche lo sportello fisico dell’ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), già attivo nella sua versione digitale. "Abbiamo scelto di spostare questi servizi in Comune - spiega Michele Pellegrini, presidente del consiglio comunale con delega alle politiche giovanili - perché vogliamo che siano più comodi e accessibili per tutti.
Informagiovani e ufficio digitale in municipio

Lanazione.it - Informagiovani e ufficio digitale in municipio

Leggi su Lanazione.it
Ne parlano su altre fonti: Informagiovani, Facilitatore Digitale e URP: nel Palazzo Comunale uno spazio unico per i servizi alla cittadinanza; C’è un Punto dove il digitale è facile.; VOLPIANO - Aperto sotto i portici del municipio un «Punto digitale facile»; Punti di facilitazione digitale a Ferrara; Scopri il Servizio Civile Universale: un'opportunità per i giovani tra impegno e crescita.

Informagiovani e ufficio digitale in municipio - L’Informagiovani e il Facilitatore Digitale si trasferiscono da Villa Bertelli al piano terra del palazzo comunale per mettere a ... (lanazione.it)

Aperto il punto di facilitazione digitale all'ufficio anagrafe di Ca' Farsetti - È operativo da giovedì 10 aprile il nuovo punto di facilitazione digitale all'ufficio anagrafe di Ca' Farsetti, a Venezia. Si aggiunge agli altri sei presenti sul territorio comunale, nell'ambito del ... (veneziatoday.it)

Video Informagiovani ufficio