Intelligenza artificiale la Cina va di corsa
Quotidiano.net | 20 apr 2025
RazzanteLa prima mezza maratona al mondo con robot umanoidi svoltasi a Pechino riflette l’ambizione della
Cina di porsi come leader mondiale nella
corsa alla tecnologia avanzata, in particolare nel campo dell’
Intelligenza artificiale e della robotica. La scelta di mettere alla prova dei robot bipedi in un contesto reale come una mezza maratona, con ostacoli fisici e limiti ambientali, è un modo per dimostrare al mondo la maturità della tecnologia cinese, la sua capacità di affrontare la complessità del movimento umano e la sua spinta a colmare il divario con le superpotenze tecnologiche come gli Stati Uniti. I robot, per quanto avanzati, cadono, deviano, sbagliano.In quelle imperfezioni si riflette il limite attuale della tecnologia, ma anche la forza dell’essere umano, capace ancora di primeggiare sulle macchine.
![Intelligenza artificiale da Quotidiano.net Intelligenza artificiale la Cina va di corsa]()
Quotidiano.net - Intelligenza artificiale, la Cina va di corsa
Leggi su Quotidiano.netApprofondimenti da altre fonti: La nuova alleanza Cina-Russia sull’intelligenza artificiale fa tremare l’Occidente; Davvero la Cina sta vincendo la corsa all’intelligenza artificiale?; Dalla Cina arriva Manus, l’intelligenza artificiale autonoma che divide il mondo; Cina-Usa, le ricadute militari della corsa all’intelligenza artificiale; Cos’è e cosa fa DeepSeek, l’intelligenza artificiale cinese che supera (forse) ChatGpt.
La Cina si affiderà all’intelligenza artificiale per riformare il sistema educativo - Nel quadro di una strategia nazionale per trasformare il sistema educativo, la Cina ha annunciato l’integrazione dell’AI in ogni livello scolastico, dalla primaria all’università. Secondo un documento ... (key4biz.it)
La Cina rivoluziona l’istruzione: l’intelligenza artificiale entra in classe - La Cina ha annunciato che integrerà applicazioni di intelligenza artificiale negli sforzi didattici, nei libri di testo e nei programmi scolastici come parte di una nuova ambiziosa e completa riforma ... (msn.com)
Meta ha collaborato con la Cina sull’Intelligenza artificiale? - A marzo aveva pubblicato un libro sul suo periodo a Facebook intitolato "Persone senza scrupoli: un racconto ammonitore di potere, avidità e idealismo perduto" che aveva infastidito e non poco Meta, o ... (startmag.it)