Italia terremoto a Pasqua Scossa e tanta paura
Thesocialpost.it | 20 apr 2025
Era da poco passata la metà della notte quando un tremore ha attraversato il silenzio, come un respiro trattenuto troppo a lungo che all’improvviso esplode. Le case dormivano, le strade erano vuote, i lampioni riflettevano la calma apparente di una provincia che conosce l’immobilità come condizione abituale. Eppure, c’è stato un attimo — breve, ma nitido — in cui tutto si è fermato: i vetri hanno vibrato, le testiere dei letti hanno scricchiolato, e molti occhi si sono aperti nel buio senza sapere perché.Qualcuno ha pensato a un sogno agitato, qualcun altro ha guardato subito l’orologio. Le 3:55. Poi, i primi post sui social, brevi e quasi identici: “L’avete sentita anche voi?” È bastata una parola —
Scossa — per riportare alla mente ricordi sopiti, vecchie paure mai del tutto dissolte.
![Italia terremoto da Thesocialpost.it Italia terremoto a Pasqua Scossa e tanta paura]()
Thesocialpost.it - Italia, terremoto a Pasqua. Scossa e tanta paura
Leggi su Thesocialpost.itSu altri siti se ne discute: Forte terremoto in Croazia di magnitudo 5.2, sentita in Italia: segnalazioni da Friuli, Veneto e Marche; Violento terremoto in Myanmar di magnitudo 7.7, crollano ponti ed edifici anche a Bangkok: Migliaia di morti; Terremoto in Svizzera, scossa di magnitudo 4.2 sentita anche in Italia: i dettagli; Scossa di terremoto a Cosenza in Calabria di magnitudo 4.2, epicentro a Mangone: trema ancora la regione; Terremoto alle isole Eolie a Messina, nuova serie di scosse: torna la paura in Sicilia. La situazione.
Italia, terremoto a Pasqua. Scossa e tanta paura - Era da poco passata la metà della notte quando un tremore ha attraversato il silenzio, come un respiro trattenuto troppo a lungo che all’improvviso ... (thesocialpost.it)
Terremoto oggi in Basilicata, scossa di magnitudo 3.4 con epicentro a Picerno: avvertita a Potenza - Una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 03:55 di oggi, domenica 20 aprile, in Basilicata. L'epicentro è stato segnalato a Picerno e ad una profondità di 26.3 chilometri. È stata avvertita ... (fanpage.it)
Terremoto in Basilicata: scossa di 3,4 di magnitudo a 10 chilometri da Potenza - Una scossa di terremoto di magnitudo 3,4 è stata registrata alle ore 3.55 in provincia di Potenza, con epicentro nella zona di Picerno, a circa 10-12 chilometri dal capoluogo lucano, a una profondità ... (repubblica.it)