Italia terremoto Scossa improvvisa paura tra i cittadini molte le segnalazioni sui social
Thesocialpost.it | 20 apr 2025
Un boato improvviso, seguito da una vibrazione netta, ha svegliato nella notte molti residenti. La terra ha tremato per pochi secondi, ma tanto è bastato per generare un misto di allarme e inquietudine. In diversi comuni si è subito diffusa la notizia di una
Scossa di
terremoto, e nel giro di pochi minuti sono fioccate le testimonianze sui
social, tra chi ha sentito mobili muoversi e chi è sceso in strada per precauzione.Nonostante l’ora, numerosi
cittadini hanno segnalato l’evento, descrivendo la
Scossa come breve ma intensa. Nessuna conseguenza grave, ma tanta preoccupazione, soprattutto per la memoria di eventi sismici ben più violenti che hanno segnato il passato recente della regione. Le autorità hanno subito attivato i protocolli di verifica, mentre gli strumenti dell’Ingv hanno confermato l’attività sismica pochi minuti dopo l’accaduto.
![Italia terremoto da Thesocialpost.it Italia terremoto Scossa improvvisa paura tra i cittadini molte le segnalazioni sui social]()
Thesocialpost.it - Italia, terremoto. Scossa improvvisa, paura tra i cittadini: molte le segnalazioni sui social
Leggi su Thesocialpost.itNe parlano su altre fonti: Nuovo terremoto in Italia, trema la terra a Catanzaro. Scossa di magnitudo 3.1 nella notte; L’Amica Geniale 4, anticipazioni della seconda puntata: l'improvvisa scossa di terremoto; Terremoto Campi Flegrei, l’evacuazione quanto costerebbe all’Italia; Terremoto a Messina, forte scossa alle Eolie: «Magnitudo di 4.8, paura ma nessun danno»; Campi Flegrei, forte scossa avvertita a Napoli.
Terremoto, scossa di magnitudo 3.4 registrata nel Potentino - Il sisma è avvenuto alle 3.55 con epicentro nella zona di Picerno, a 12 km dal capoluogo lucano. Al momento non sono segnalati danno o feriti ... (tg24.sky.it)
Italia colpita da un nuovo terremoto di magnitudo 4.8: aggiornamenti sull'epicentro - La scossa di terremoto in Sicilia, con magnitudo 4.8, è stata registrata alle 3:26 di questa notte ed è stata avvertita chiaramente in diversi comuni lungo tutta la costa ionica dell’isola. (notizie.it)
Terremoto in Basilicata: scossa di 3,4 di magnitudo a 10 chilometri da Potenza - Una scossa di terremoto di magnitudo 3,4 è stata registrata alle ore 3.55 in provincia di Potenza, con epicentro nella zona di Picerno, a circa 10-12 chilometri dal capoluogo lucano, a una profondità ... (repubblica.it)