La corsa ai baby ritocchi | filler e botulino la moda anche della Generazione Alpha
Roma, 20 aprile 2025 – Labbra e zigomi rifatti, a prova di test sui social. Va così da anni ma oggi le gabbie della bellezza dopo la Gen Z hanno catturato anche la Generazione Alpha, quella dei nati dopo il 2010. “Ragazze molto giovani chiedono ritocchi – è la testimonianza di Emanuele Bartoletti, presidente Sime, Società italiana di medicina estetica, nata a Roma 50 anni fa –. La colpa di base è dei social”. Da moda a dipendenza. Spopolano i baby ritocchi - botulino per i maschi - ma, a latere, anche i baby party, bambine di 5 anni festeggiano il compleanno con l’estetista a casa, tra maschere viso e manicure. Medicina estetica e minori, i numeri I gruppi di universitarie La legge in Gran Bretagna Labbra e zigomi rifatti A cosa bisogna dire no ”Occorre un registro nazionale” Le complicanze Check up necessario Il cambiamento nel corso degli anni Medicina estetica e minori, i numeriIntanto, possiamo pesare con credibilità la percentuale di giovanissimi, anche minorenni, che chiedono trattamenti? Non proprio.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - La corsa ai baby ritocchi: filler e botulino, la moda (anche) della Generazione Alpha
Altre testate riportano aggiornamenti: La corsa ai baby ritocchi: filler e botulino, la moda (anche) della Generazione Alpha; Chirurgia estetica, è corsa al baby ritocco: «Per Natale chiedono labbra alla russa o alla francese. E i genitori le accontentano».
Chirurgia e ritocchi naturali nel 2025: l'uso dell'intelligenza artificiale e abbandono delle Ozempic Face - I trend del 2025 propendono tra novità e classici: da un lato ritorno al bisturi, dall'altro la corsa alle ultime novità mediche e l'intelligenza artificiale che ora sembra guidare anche la ... (msn.com)
Video corsa baby