La guerra tra bande Spari all’Isolotto e agguato alle Piagge Fermati due ventenni
Lanazione.it | 20 apr 2025
di Pietro MecarozziUn filo rosso sangue lega le
Piagge all’Isolotto. Quartieri distanti, ma uniti dall’anima popolare. E diventati, a insaputa dei residenti, quartier generale di due
bande di giovani criminali, cosiddetti ’maranza’, pronti a tutto per guadagnarsi rispetto, potere e soldi. Quel filo, da ieri, ha cominciato però a disfarsi. Perché dopo l’
agguato nella notte tra mercoledì e giovedì, dove un 24enne è stato attinto da sei colpi di pistola in piazza
all’Isolotto e un altro coetaneo è stato picchiato violentemente, gli uomini della squadra mobile di Firenze – dopo un serrato lavoro di analisi del materiale raccolto – hanno eseguito i fermi a carico di un serbo e un italiano, entrambi 20enni. Un’indagine lampo che, grazie
alle testimonianze raccolte e
alle immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, ha permesso di identificare colui che la notte scorsa avrebbe premuto il grilletto contro il coetaneo durante il blitz squadrista.
![guerra tra da Lanazione.it La guerra tra bande Spari all’Isolotto e agguato alle Piagge Fermati due ventenni]()
Lanazione.it - La guerra tra bande. Spari all’Isolotto e agguato alle Piagge. Fermati due ventenni
Leggi su Lanazione.itApprofondimenti da altre fonti: La guerra tra bande. Spari all’Isolotto e agguato alle Piagge. Fermati due ventenni; Firenze, follia maranza: agguato con la pistola, sei spari in piazza. Sullo sfondo una guerra tra bande; Faida tra gang a Firenze, fermati due giovani: ‘Uno di loro ha sparato all’Isolotto’; Firenze, follia maranza: agguato con la pistola, sei spari in piazza. Sullo sfondo una guerra tra bande; Dalle Piagge all’Isolotto. Cazzotti, lame e pistole. Le gang e la guerra invisibile.
La guerra tra bande. Spari all’Isolotto e agguato alle Piagge. Fermati due ventenni - In manette il giovane che ha premuto il grilletto la notte di mercoledì e un coetaneo che a dicembre colpì un 21enne della gang rivale. L’ipotesi di una resa dei conti: caccia agli altri componenti de ... (lanazione.it)
Firenze, follia maranza: agguato con la pistola, sei spari in piazza. Sullo sfondo una guerra tra bande - Raid di notte all’Isolotto: una banda ha preso di mira due giovani. Uno è vivo per miracolo, sopravvissuto ai colpi. L’altro preso a calci e pugni. Presunta faida tra gang ... (msn.com)
Dalle Piagge all’Isolotto. Cazzotti, lame e pistole. Le gang e la guerra invisibile - La polizia stringe il cerchio sull’aggressione di mercoledì notte: una vendetta nell’ambito di un conflitto fra bande che va avanti da almeno cinque mesi. (msn.com)