La moda attira giovani dall’estero
Catia Lorenzini ha avviato la Scuola di moda a Cesena nel 2007. "Vengono ragazzi da tutto il mondo (quest’anno diversi dal Kazakistan, Messico, Colombia, Bielorussia), tutti di età tra i 17 anni e i 24 anni. Abbiamo una 70ina di allievi: 95% donne e 5% uomini. Il corso dura tre anni, ed è una accademia. I nostri ragazzi, al termine, si inseriscono già in azienda. Abbiamo di grafica digitale, realizzazione del capo abbigliamento, carta modello, esecuzione, realizzazione della confezione, alta sartoria e fashion design (crea la figura dello stilista quello che va a fare la collezione dei figurini e impara a conoscere i tessuti a fare i ricami. I nostri corsi, che sono mini lauree, attirano molti ragazzi dall’estero.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "La moda attira giovani dall’estero"
Altre testate riportano aggiornamenti: La moda attira giovani dall’estero; Scuole di moda, Milano si conferma hub di riferimento per gli studenti internazionali; L'Italia non va più di moda. Solo 13 azzurri nei top 4 campionati europei: mai così pochi; Erasmus, un italiano su tre lavora all’estero dopo l’esperienza in Europa; Trasferirsi all’estero: le 10 mete preferite dagli expat italiani.
"La moda attira giovani dall’estero" - Catia Lorenzini ha avviato la Scuola di Moda a Cesena nel 2007. "Vengono ragazzi da tutto il mondo (quest’anno diversi dal Kazakistan, Messico, Colombia, Bielorussia), tutti di età tra i 17 anni e i 2 ... (msn.com)
Moda-design, asse tra Italia e Georgia: borse di studio per giovani talentuosi - La seconda edizione del concorso, lanciata in occasione dell’evento “Giornata del Design Italiano in Georgia 2025”, prevede borse di studio concesse ai giovani talentuosi georgiani per studiare ai ... (ildenaro.it)
Video moda attira