La protesta della logistica Bloccata la spesa online
Vigilia di Pasqua complicata per i clienti Esselunga che utilizzano il servizio di spesa online. A causa dello sciopero, proclamato da Filt Cgil per protesta nei confronti di Deliverit e Cap Delivery, aziende fornitrici dei servizi di consegna con sede a Brivio e Viganò (nel lecchese), il recapito della spesa a domicilio ha subito rallentamenti e blocchi. La protesta ha coinvolto, con dei presidi, anche i siti di via Dione Cassio, Settimo Milanese, Varedo (Monza e Brianza) e Lallio (Bergamo).Alla base della protesta - spiega in una nota il sindacato - "ci sono comportamenti aziendali discriminatori e pratiche gestionali arbitrarie: persone messe a riposo senza alcuna giustificazione operativa, mentre ad altre è richiesto di lavorare in regime straordinario, ben oltre il normale orario. A ciò si aggiungono pressioni indebite sul personale affinché sostituiscano chi si rifiuta di lavorare con mezzi sovraccarichi, in evidente violazione delle norme sulla sicurezza".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La protesta della logistica. Bloccata la spesa online
Su altri siti se ne discute: La protesta della logistica. Bloccata la spesa online; Nuova protesta alla logistica Number One di Codogno: bloccato l’accesso dei tir alla ditta; [LEONARDO] 8 marzo di protesta operaia: ferma fabbrica guida del militarismo europeo. Lotta contro guerre ed economia di guerra; Tensione nei magazzini di Zara: i lavoratori minacciano di buttarsi dagli scaffali; Esselunga bloccate le consegne a domicilio per Pasqua Gravi disservizi ai clienti per lo sciopero della logistica.
La protesta della logistica. Bloccata la spesa online - Disagi alla vigilia di Pasqua per i clienti del servizio di consegna a domicilio di Esselunga. I sindacati: "Scelte aziendali arbitrarie". La replica: "Già fissato un confronto in prefettura". (msn.com)
Gli Svedesi rinunciano a fare la spesa per protesta: noi sapremmo fare altrettanto? - Il problema dei rincari al supermercato e dell’abbassamento della capacità di spesa dei consumatori non sta attanagliando solo l’Italia. Il limite di sopportazione è stato evidentemente raggiunto, e ... (dissapore.com)
Video protesta della