La protesta della logistica Bloccata la spesa online

Vigilia di Pasqua complicata per i clienti Esselunga che utilizzano il servizio di spesa online. A causa dello sciopero, proclamato da Filt Cgil per protesta nei confronti di Deliverit e Cap Delivery, aziende fornitrici dei servizi di consegna con sede a Brivio e Viganò (nel lecchese), il recapito della spesa a domicilio ha subito rallentamenti e blocchi. La protesta ha coinvolto, con dei presidi, anche i siti di via Dione Cassio, Settimo Milanese, Varedo (Monza e Brianza) e Lallio (Bergamo).Alla base della protesta - spiega in una nota il sindacato - "ci sono comportamenti aziendali discriminatori e pratiche gestionali arbitrarie: persone messe a riposo senza alcuna giustificazione operativa, mentre ad altre è richiesto di lavorare in regime straordinario, ben oltre il normale orario. A ciò si aggiungono pressioni indebite sul personale affinché sostituiscano chi si rifiuta di lavorare con mezzi sovraccarichi, in evidente violazione delle norme sulla sicurezza".
La protesta della logistica Bloccata la spesa online

Ilgiorno.it - La protesta della logistica. Bloccata la spesa online

Leggi su Ilgiorno.it
Su altri siti se ne discute: La protesta della logistica. Bloccata la spesa online; Nuova protesta alla logistica Number One di Codogno: bloccato l’accesso dei tir alla ditta; [LEONARDO] 8 marzo di protesta operaia: ferma fabbrica guida del militarismo europeo. Lotta contro guerre ed economia di guerra; Tensione nei magazzini di Zara: i lavoratori minacciano di buttarsi dagli scaffali; Esselunga bloccate le consegne a domicilio per Pasqua Gravi disservizi ai clienti per lo sciopero della logistica.

La protesta della logistica. Bloccata la spesa online - Disagi alla vigilia di Pasqua per i clienti del servizio di consegna a domicilio di Esselunga. I sindacati: "Scelte aziendali arbitrarie". La replica: "Già fissato un confronto in prefettura". (msn.com)

Gli Svedesi rinunciano a fare la spesa per protesta: noi sapremmo fare altrettanto? - Il problema dei rincari al supermercato e dell’abbassamento della capacità di spesa dei consumatori non sta attanagliando solo l’Italia. Il limite di sopportazione è stato evidentemente raggiunto, e ... (dissapore.com)

Video protesta della