La Via Crucis contro tutte le guerre Omaggio ai giovani uccisi nel 1944 E messaggio del parroco di Gaza
Ilrestodelcarlino.it | 20 apr 2025
"La croce di Cristo è segno di speranza e di pace nel mondo lacerato dalla guerra". Così il vescovo, mons. Livio Corazza, ha pregato venerdì durante la Via
Crucis cittadina che ha guidato per le vie del centro storico, alla quale hanno partecipato centinaia di persone. Durante l’anno del Giubileo dedicato proprio alla speranza, il pensiero è stato rivolto alle "sofferenze di chi vive nei territori dilaniati dai conflitti ma anche agli spiragli di luce visibili fra le macerie".La processione è partita dalla chiesa della Santissima Trinità, dove è giunta anche la processione ortodossa partita dalla chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, in via Albicini, guidata da padre Hanis Florin,
parroco della comunità romena ortodossa: un gesto di auguri e di fraternità, nel segno della pace e dell’ecumenismo (quest’anno la Pasqua coincide con quella dei cattolici).
![Via Crucis da Ilrestodelcarlino.it La Via Crucis contro tutte le guerre Omaggio ai giovani uccisi nel 1944 E messaggio del parroco di Gaza]()
Ilrestodelcarlino.it - La Via Crucis contro tutte le guerre. Omaggio ai giovani uccisi nel 1944. E messaggio del parroco di Gaza
Leggi su Ilrestodelcarlino.itApprofondimenti da altre fonti: La Via Crucis contro tutte le guerre. Omaggio ai giovani uccisi nel 1944. E messaggio del parroco di Gaza; Via Crucis, una tappa in via Castelmenardo dove fu accoltellato a morte Francesco Favaretto; Da Pordenone una Via Crucis silenziosa contro guerra e povertà; Vittime di mafia: le iniziative del 21 marzo di Mattinata; Tiberio Timperi contro i cantieri a Roma: Una via crucis, sarebbe gradita risposta del Campidoglio.
Papa Francesco: “la Via Crucis è la preghiera di chi si muove, in questo mondo che calcola tutto” - “La Via Crucis è la preghiera di chi si muove. Interrompe i nostri percorsi consueti, affinché dalla stanchezza andiamo verso la gioia”. Lo scrive il Papa, nell’introduzione al testo delle meditazioni ... (agensir.it)
Via Crucis al Colosseo, assente (per la terza volta) Papa Francesco: «Gesù, che sembri dormire nel mondo in tempesta, portaci tutti nella pace» - Via Crucis al Colosseo, il rito più sentito del Venerdì Santo. I testi delle meditazioni sono stati preparati da Papa Francesco, 88 ... (msn.com)
Via Crucis, riflettori sul carcere: «Non dimenticare chi ha sbagliato» - Il vescovo Pierantonio Tremolada ha voluto dedicare un progetto giubilare proprio ai detenuti, «Via dei bucaneve, 25» punta a supportare il percorso di reinserimento nella società (e nella vita) per ... (giornaledibrescia.it)