Le nostre bellezze in una mappa
"I turisti arrivano soprattutto per visitare il museo o per le eccellenze mediche – racconta Emil Mingozzi, 34 anni, co-titolare del ristorante L’Amorosina, a due passi dal San Domenico –. Abbiamo dottori che vengono a gustare i nostri piatti e consigliano il locale ai loro pazienti". L’osteria ha aperto nel 2021, portando avanti anche in centro la tradizione culinaria della storica trattoria L’Amorosa di via Ravegnana. "Per invogliare i visitatori a scoprire le altre bellezze – prosegue –, abbiamo realizzato una mappa con i principali monumenti, disponibile su richiesta alla cassa". Nella cartina è presente anche un Qr-code che permette di visualizzare i luoghi di interesse e le rispettive distanze tramite Google Maps.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Le nostre bellezze in una mappa"
Approfondimenti da altre fonti: Le nostre bellezze in una mappa; Pisa: oltre la Torre c’è di più. La mappa dei nostri itinerari; Ora la Sicilia la vedi sul palmo della mano: la nuova app sui castelli dell'Isola, la mappa; Google Maps compie 20 anni: come una mappa digitale ha cambiato le nostre vite; Euclid mappa l’universo in 3D: la bellezza di scoprire cosa c’è oltre la Terra.
VIDEO | Un portale, una rivista e una mappa per promuovere le bellezze locali: ecco Carini Welcome - Una rivista di 84 pagine, in italiano, inglese e francese distribuita all’aeroporto Falcone Borsellino e negli info point di Palermo e provincia insieme alla mappa turistica del Comune ... (palermotoday.it)
Video nostre bellezze