L’ordine di obbedienza e i rimproveri davanti ai bimbi la rivolta dei docenti di Bedizzole contro il dirigente

Brescia – "Il preside? Non è il paladino della caccia agli assenteisti”. Mentre sui social c’è chi scrive #iostocoldirigente, tra i docenti che lavorano o hanno lavorato nell’Ic Bedizzole non si arresta l’ondata di indignazione per gli auguri sarcastici del dirigente Pietro Michele Dursi, che ha accusato pubblicamente i propri docenti di essere strateghi delle assenze.“Sentirsi insultati, dopo tutto quello che abbiamo subìto in questi anni, fa veramente male, a noi e a tutto il sistema scolastico”. Queste le parole di uno dei numerosi docenti che ha scelto di esser trasferito a fronte di un clima in cui era difficile trovare la serenità di insegnare (c’è chi ricorda rimproveri animati ai docenti, davanti ai bambini, se il dirigente trovava una cartina appesa in classe durante il Covid, visto il divieto in corso).
L’ordine di obbedienza e i rimproveri davanti ai bimbi  la rivolta dei docenti di Bedizzole contro il dirigente

Ilgiorno.it - L’ordine “di obbedienza” e i rimproveri davanti ai bimbi: la rivolta dei docenti di Bedizzole contro il dirigente

Leggi su Ilgiorno.it
Notizie raccolte sul web: L’ordine “di obbedienza” e i rimproveri davanti ai bimbi: la rivolta dei docenti di Bedizzole contro il dirigente.

lordine obbedienza rimproveri davanti L’ordine “di obbedienza” e i rimproveri davanti ai bimbi: la rivolta dei docenti di Bedizzole contro il dirigente - “Ci siamo trasferiti – dicono alcuni –, qui troppe umiliazioni. Il dirigente ha sempre gettato discredito sugli insegnanti, non soltanto con gli auguri” ... (ilgiorno.it)

Video L’ordine obbedienza