Lourdes tra storia e miracoli un crocevia fondamentale sulla strada verso la nostra identità di europei di oggi
Secoloditalia.it | 20 apr 2025
Lourdes in giornate di cielo azzurro, clima temperato nelle ore più soleggiate e freddo secco all’ombra, ti accoglie con la corona di cime ghiacciate dei Pirenei che cinge da lontano la Grotta dove è apparsa la Madonna, e il complesso delle basiliche fatte erigere dopo la testimonianza di Bernadette. E si conferma luogo di silenzio, di raccoglimento e,
sulla scorta del racconto sacro, di miracolosi eventi.
Lourdes, da ieri a
oggi, tra
storia e apparizioni del DivinoCome altri siti dove si manifestò il divino, per volere di quelle stesse Entità, anche questo è stato trasformato dopo l’epifania: la mente vola soprattutto alla Terra Santa, dove sono irriconoscibili la Grotta della Nascita, il Calvario e il Sepolcro, lastricati come sono di marmi, cemento e segni di devozione. Anche qui il paesaggio di aspri roccioni, di boschi, di placidi fiumi animati da lavandaie, di prati esposti a venti e piogge, è trasformato in un reticolo di viali affollati da pellegrini disciplinati, in un agglomerato di cattedrali ottocentesche, di seminari e di ricoveri destinati ad accogliere gli ammalati speranzosi di grazie e i loro assistenti.
![Lourdes tra da Secoloditalia.it lourdes tra storia e miracoli un crocevia fondamentale sulla strada verso la nostra identità di europei di oggi]()
Secoloditalia.it - Lourdes, tra storia e miracoli, un crocevia fondamentale sulla strada verso la nostra identità di europei di oggi
Leggi su Secoloditalia.it Le ultime notizie da altri siti: Lourdes, tra storia e miracoli, un crocevia fondamentale sulla strada verso la nostra identità di europei di oggi; «Lourdes», il film della grande speranza.
Un miracolo a Lourdes: la straordinaria guarigione di Antonietta Raco - Nel 2009, Antonietta Raco, una donna di 67 anni di Francavilla, ha intrapreso un pellegrinaggio a Lourdes, un luogo noto per i suoi presunti miracoli. Quello che inizialmente sembrava un viaggio di fe ... (notizie.it)
Annunciato il 72° miracolo di Lourdes: la storia di Antonietta Raco e la sua guarigione - La proclamazione del 72° miracolo al Santuario di Lourdes riguarda Antonietta Raco, una donna guarita da sclerosi laterale primaria dopo un pellegrinaggio nel 2009, suscitando interesse nella comunità ... (gaeta.it)
Lourdes'te Bir Mucize: Antonietta Raco'nun Olaganüstü Iyilesmesi - Nel 2009, Antonietta Raco, una donna di 67 anni di Francavilla, ha intrapreso un pellegrinaggio a Lourdes, un luogo noto per i suoi presunti miracoli. Quello che inizialmente sembrava un viaggio di fe ... (notizie.it)