Merluzzi righelli e larve l’Europa promette meno burocrazia ma sforna 707 regole assurde

Ursula von der Leyen evoca il «bazooka» per combattere i dazi americani? In Italia, nelle stesse ore, viene trionfalmente pubblicata la decisiva modifica al regolamento sulle «nuove dimensioni di maglia nella pesca del merluzzo bianco». Insomma: mentre si studiano le decisive contromosse, i pescatori continentali sono costretti a munirsi nuovamente di righello. Eventuali sgarri saranno debitamente sanzionati: ogni pertugio dev’essere largo 13 oppure 15,5 centimetri. Né poco di più. Né poco di meno. Vietate lasche interpretazioni. Comunque, sono settimane difficili per tutta la categoria. Per rimanere sulla stessa specie ittica: c’è la direttiva che stabilisce la riapertura della pesca del merluzzo carbonaro nelle acque norvegesi per le barche che battono bandiera francese. E altre stringenti indicazioni per la sogliola, l’occhialone, l’eglefino, la razza ondulata, lo scorfano.
Merluzzi righelli e larve l’Europa promette meno burocrazia ma sforna 707 regole assurde

Panorama.it - Merluzzi, righelli e larve, l’Europa promette meno burocrazia, ma sforna 707 regole assurde

Leggi su Panorama.it
Su altri siti se ne discute: Merluzzi, righelli e larve, l’Europa promette meno burocrazia, ma sforna 707 regole assurde.

merluzzi righelli larve leuropa Merluzzi, righelli e larve, l’Europa promette meno burocrazia, ma sforna 707 regole assurde - Invece di affrontare i pericoli che incombono sull'Unione, Bruxelles continua a fare leggi per forma e misure delle viti, reti da pesca e mercato delle larve. Un’inutile burocrazia che opprime imprese ... (panorama.it)

Video Merluzzi righelli