Mogol svela il segreto della braccia tese di Battisti loda la Meloni e incorona Gasparri Un uomo generoso

In una lunga intervista al “Corriere della Sera”, Giulio Rapetti, in arte Mogol, ripercorre la sua lunga carriera da paroliere e le sue simpatie anche politiche che rivendica con orgoglio ancora oggi. L’autore delle più straordinarie canzoni firmate con Lucio Battisti, da uomo di sinistra, a quanto pare ha compiuto il percorso inverso. Per chi ha votato l’ultima volta? «Forza Italia». Come mai? «All’inizio ho votato una volta Pci, poi socialdemocratico. Mi sentivo un liberale di sinistra, un riformista. Poi ho conosciuto una persona splendida, mio caro amico ancora oggi». Chi? «Maurizio Gasparri. Fa moltissime cose per gli altri. La comunità di don Gelmini per i tossicodipendenti è andata avanti grazie a lui. Fa tanta beneficenza, infatti ci siamo conosciuti a una partita di calcio benefica.
Mogol svela il segreto della braccia tese di Battisti loda la Meloni e incorona Gasparri  Un uomo generoso

Secoloditalia.it - Mogol svela il segreto della braccia tese di Battisti, loda la Meloni e incorona Gasparri: “Un uomo generoso”

Leggi su Secoloditalia.it
Altre testate riportano aggiornamenti: Mogol svela il segreto della braccia tese di Battisti, loda la Meloni e incorona Gasparri: Un uomo generoso.

Mogol svela il segreto della braccia tese di Battisti, loda la Meloni e incorona Gasparri: "Un uomo generoso" - Viaggi tra note e curiosità, alla scoperta dei protagonisti e delle opere della scena musicale nazionale e non solo. A cura di Caravaggio Benvenuti a “Storie di musica“, una rubrica ideata e… Leggi ... (informazione.it)

Video Mogol svela