Myanmar una Paese ferito al cuore Cesvi in prima linea per portare aiuto
Bergamonews.it | 20 apr 2025
A poco più di due settimane dal devastante terremoto che ha sconvolto il
Myanmar, la terra non smette di tremare – una nuova forte scossa di magnitudo 5,6 registrata domenica 13 aprile vicino a Mandalay – e la situazione nel
Paese rimane drammatica. In questo scenario di crescente fragilità,
Cesvi, organizzazione umanitaria nata nel 1985 a Bergamo, è presente fin dalle prime ore dell’emergenza, impegnata a fornire assistenza umanitaria vitale alle comunità più vulnerabili.Nonostante le immense difficoltà logistiche e la complessità di raggiungere le aree più remote, il team di
Cesvi si è attivato con tempestività. Attraverso rapide analisi sul campo e incontri diretti con la popolazione colpita, l’organizzazione ha immediatamente valutato l’entità del bisogno. I primi giorni di aprile hanno visto la consegna di un primo carico di di aiuti alimentari con 1.
![Myanmar una da Bergamonews.it Myanmar una Paese ferito al cuore Cesvi in prima linea per portare aiuto]()
Bergamonews.it - Myanmar: una Paese ferito al cuore, Cesvi in prima linea per portare aiuto
Leggi su Bergamonews.itSu altri siti se ne discute: Myanmar, Cesvi in prima linea per portare aiuto; Terremoto in Myanmar: i morti sono oltre tremila. Estratto vivo 26enne dopo 5 giorni - Onu, 'in Myanmar c'è anche l'emergenza donne'; Risanare il cuore ferito della democrazia; Nel Myanmar lacerato e ferito i soccorsi della Chiesa italiana.
Terremoto in Myanmar: quali conseguenze sta avendo la perdita di importanti luoghi di culto - I templi religiosi del Myanmar sono simboli di fede e di storia. Dopo il recente terremoto, che li ha distrutti o danneggiati sensibilmente, ci si chiede: potranno risorgere o sono persi per sempre? (nationalgeographic.it)
Myanmar. Bombardata una chiesa nonostante la tregua per sisma - La chiesa di Cristo Re nella cittadina di Falam, nello stato di Chin, era stata consacrata lo scorso dicembre. In altri raid uccisi, tra gli altri, un pastore protestante e due bambini ... (msn.com)
Terremoto in Myanmar, Iacomini (Unicef): “Emergenza già dimenticata, ma i morti aumentano di ora in ora” - Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia, a Fanpage.it a quasi 10 giorni dal violento terremoto che ha colpito il Myanmar: "Emergenza dimenticata ... (fanpage.it)