Nel territorio si rimane col fiato sospeso
Ilgiorno.it | 20 apr 2025
Più di una piena. Se le condizioni meteo continueranno a peggiorare, specie nell’Alto Piemonte, gonfiando i grandi affluenti del Po e poi scaricando nel Grande Fiume enormi quantità di acqua, ci sarà una seconda emergenza ravvicinata. Ieri occhi puntati sulla prima piena, arrivata nel Cremonese in ritardo: attesa in mattinata è invece passata tra il tardo pomeriggio e la sera. A Piacenza il Po, ieri mattina, era 8 metri sopra lo zero idrometrico; mentre a Cremona il culmine si è registrato attorno ai 4 metri. Sulle acque limacciose sono passati innumerevoli tronchi d’albero strappati dalle rive e persino una roulotte.Man mano che il livello si alzava, i terreni golenali venivano invasi. Il Comune nel primo pomeriggio ha emesso un bollettino avvertendo che il codice di rischio idraulico passava da arancione a rosso e che, viste le abbondanti precipitazioni previste per le prime ore della notte di Pasqua, si invitavano a prestare attenzione i residenti in case facilmente soggette ad allagamenti.
![Nel territorio da Ilgiorno.it Nel territorio si rimane col fiato sospeso]()
Ilgiorno.it - Nel territorio si rimane col fiato sospeso
Leggi su Ilgiorno.itSu questo argomento da da altre fonti: Nel territorio si rimane col fiato sospeso; Suviana, c’è l’ok ai periti. Ma l’inchiesta sul disastro rimane senza indagati; “A Gaza serviranno 600 camion di aiuti al giorno”; Trump è ottimista sulla tregua in Ucraina. Ma tutti aspettano Putin (che non sembra convinto); Maltempo, due ordinanze della Provincia di sospensione del transito sul territorio.
Nel territorio si rimane col fiato sospeso - Più di una piena. Se le condizioni meteo continueranno a peggiorare, specie nell’Alto Piemonte, gonfiando i grandi affluenti del ... (ilgiorno.it)
Fiato sospeso per la piena, anche una roulotte finisce nel Po - Rimane anche per domani, sabato 19 aprile, l'allerta rossa nelle pianure piacentine e parmensi per il transito della piena del Po, conseguenza delle precipitazioni in Piemonte e Val d'Aosta. Nel resto ... (msn.com)
I residenti sono con il fiato sospeso - Sarà celebrata stamattina al Tribunale regionale amministrativo l’udienza di merito per l’installazione dell’antenna di via Panoramica, issata oltre un anno fa in un campo tra Ancona (dov ... (msn.com)