Nel territorio si rimane col fiato sospeso

Più di una piena. Se le condizioni meteo continueranno a peggiorare, specie nell’Alto Piemonte, gonfiando i grandi affluenti del Po e poi scaricando nel Grande Fiume enormi quantità di acqua, ci sarà una seconda emergenza ravvicinata. Ieri occhi puntati sulla prima piena, arrivata nel Cremonese in ritardo: attesa in mattinata è invece passata tra il tardo pomeriggio e la sera. A Piacenza il Po, ieri mattina, era 8 metri sopra lo zero idrometrico; mentre a Cremona il culmine si è registrato attorno ai 4 metri. Sulle acque limacciose sono passati innumerevoli tronchi d’albero strappati dalle rive e persino una roulotte.Man mano che il livello si alzava, i terreni golenali venivano invasi. Il Comune nel primo pomeriggio ha emesso un bollettino avvertendo che il codice di rischio idraulico passava da arancione a rosso e che, viste le abbondanti precipitazioni previste per le prime ore della notte di Pasqua, si invitavano a prestare attenzione i residenti in case facilmente soggette ad allagamenti.
Nel territorio si rimane col fiato sospeso

Ilgiorno.it - Nel territorio si rimane col fiato sospeso

Leggi su Ilgiorno.it
Su questo argomento da da altre fonti: Nel territorio si rimane col fiato sospeso; Suviana, c’è l’ok ai periti. Ma l’inchiesta sul disastro rimane senza indagati; “A Gaza serviranno 600 camion di aiuti al giorno”; Trump è ottimista sulla tregua in Ucraina. Ma tutti aspettano Putin (che non sembra convinto); Maltempo, due ordinanze della Provincia di sospensione del transito sul territorio.

territorio rimane fiato sospeso Nel territorio si rimane col fiato sospeso - Più di una piena. Se le condizioni meteo continueranno a peggiorare, specie nell’Alto Piemonte, gonfiando i grandi affluenti del ... (ilgiorno.it)

territorio rimane fiato sospeso Fiato sospeso per la piena, anche una roulotte finisce nel Po - Rimane anche per domani, sabato 19 aprile, l'allerta rossa nelle pianure piacentine e parmensi per il transito della piena del Po, conseguenza delle precipitazioni in Piemonte e Val d'Aosta. Nel resto ... (msn.com)

territorio rimane fiato sospeso I residenti sono con il fiato sospeso - Sarà celebrata stamattina al Tribunale regionale amministrativo l’udienza di merito per l’installazione dell’antenna di via Panoramica, issata oltre un anno fa in un campo tra Ancona (dov ... (msn.com)

Video Nel territorio