Non si può bocciare usare la penna rossa non si può sgridare Solo lodare anche quando non c’è da lodare Il mondo è fatto così Il punto di vista di Filippo Caccamo

Riproponiamo un articolo del luglio 2024, che riteniamo ancora di interesse su un argomento fortemente dibattutoNon fiori, ma opere di bene. Dove le opere di bene sarebbero costituite da una scuola che prepara alla vita e una famiglia che fa tre passi indietro di fronte a figli che hanno appena raggiunto il traguardo di quel che un tempo di chiamava maturità. E dove i fiori sono i mazzi di rose e di gladioli con cui i genitori accolgono l’entusiasmo dei figli neodiplomati davanti a scuola o addirittura nel corridoio antistante l’aula dell’esame.L'articolo “Non si può bocciare, usare la penna rossa, non si può sgridare. Solo lodare, anche quando non c’è da lodare. Il mondo è fatto così?” Il punto di vista di Filippo Caccamo .
Leggi su Orizzontescuola.it
Le ultime notizie da altri siti: Non si può bocciare, usare la penna rossa, non si può sgridare. Solo lodare, anche quando non c'è da lodare. Il mondo è fatto così? Il punto di vista di Filippo Caccamo; Quando si può bocciare in prima elementare: cosa dicono i giudici; Bocciatura per troppe assenze anche con certificato di malattia: ecco quando può succedere; La scuola non può bocciare se non informa la famiglia e se non permette il recupero; Al liceo si può bocciare anche l'alunno con Piano didattico personalizzato.
Video Non può