Nuova luce sui monumenti Verso la riqualificazione totale Attenzione all’identità culturale

Il Comune sta portando avanti un ampio intervento di ammodernamento, con un impatto concreto in termini di taglio ai consumi, efficienza energetica, sostenibilità ambientale e valorizzazione del patrimonio urbano. Oltre il 99% della rete pubblica è già riqualificata e ora è imminente l’ avvio dell’operazione di rinnovo dell’illuminazione monumentale. Una volta ultimati gli interventi di efficientamento energetico, prenderà avvio una Nuova fase del progetto che prevede l’adeguamento e la sistemazione degli impianti esistenti. Questo passaggio riguarderà in particolare la sostituzione dei quadri elettrici, delle linee e dei pali ammalorati, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza, affidabilità e durata nel tempo delle infrastrutture.Parallelamente, a partire da metà maggio, inizieranno i lavori per il rifacimento dell’illuminazione della piazza del Duomo.
Nuova luce sui monumenti Verso la riqualificazione totale  Attenzione all’identità culturale

Lanazione.it - Nuova luce sui monumenti. Verso la riqualificazione totale: "Attenzione all’identità culturale"

Leggi su Lanazione.it
Su questo argomento da da altre fonti: Nuova luce sui monumenti. Verso la riqualificazione totale: Attenzione all’identità culturale; L'illuminazione artistica dei monumenti di Roma; Una nuova luce accende il centro storico di Bologna; Le nuovi luci di Bologna: come sono cambiati portici, piazze e monumenti con 3.500 lampade; Ad Albano arriva il Progetto Luminis: nuova luce per valorizzare i siti culturali.

nuova luce monumenti verso Nuova luce sui monumenti. Verso la riqualificazione totale: "Attenzione all’identità culturale" - Da metà maggio inizieranno i lavori per il rifacimento dell’illuminazione di piazza del Duomo. Con il mese di settembre le opere proseguiranno, poi, su altri luoghi simbolici di Pistoia: il programma. (lanazione.it)

Nuove illuminazioni permanenti su 3 monumenti fiorentini - Firenze – Nuova luce sul David in bronzo al Piazzale Michelangelo ... che fino al 9 gennaio 2022 accende alcune fra le più importanti piazze e monumenti di Firenze. In occasione di F-Light ... (nove.firenze.it)

Roma . Splende di luce nuova la basilica paleocristiana di Santa Sabina all'Aventino - Una nuova illuminazione a led a Santa Sabina all’Aventino valorizza il monumento, si integra meglio ... centralmente sempre sulle imbotti, danno luce alle transenne superiori della navata. (avvenire.it)

Video Nuova luce