Nuovi orizzonti con l’informatica

Gaudenzio Garavini è presidente della Fondazione ‘Its Academy Adriano Olivetti’ che organizza a Cesena corsi di informatica. "Seguono i nostri corsi giovani diplomati dai 18 anni in su. I corsi Its a Cesena sono di 2000 ore biennali di cui la metà di stage (800 ore di stage divise in due anni), più attività in laboratori e lezioni in aula teoriche. Al momento abbiamo 40 ragazzi e ragazze iscritti. Abbiamo un corso ‘Cloud Devops’, corso di informatica tipo vecchio programmatore di software, per imparare a installare software e configurare sistemi informatici reti e data center. E abbiamo un corso sulla ‘Cyber Sicurezza informatica’, che permette di prevenire e impedire attacchi informatici che sono all’ordine del giorno soprattutto nelle pubbliche amministrazione.
 Nuovi orizzonti con l’informatica

Ilrestodelcarlino.it - "Nuovi orizzonti con l’informatica"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Su questo argomento da da altre fonti: Nuovi orizzonti con l’informatica; Professori vs macchine. Chi insegnerà l’Informatica in futuro?; Le nuove tecnologie nella scuola italiana e l’impatto sulla didattica: un’UdA per la Primaria; Un team di fisici ha trasformato un computer quantistico in un cristallo temporale.

nuovi orizzonti linformatica "Nuovi orizzonti con l’informatica" - Gaudenzio Garavini è presidente della Fondazione ‘Its Academy Adriano Olivetti’ che organizza a Cesena corsi di informatica. "Seguono i nostri... Gaudenzio Garavini è presidente della Fondazione ‘Its ... (ilrestodelcarlino.it)

Nuovi Orizzonti - L’avventura di Nuovi Orizzonti inizia nel ’91 quando Chiara Amirante decide di recarsi di notte alla Stazione Termini per incontrare tanti giovani in situazioni di grave disagio che hanno fatto della ... (rai.it)

SpaceX verso nuovi orizzonti: il 2024 segna l'anno dei record per l'azienda di Musk - l'azienda aerospaziale di Elon Musk che grazie a una serie di traguardi impressionanti ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di innovare e stabilire nuovi standard nel settore. (msn.com)

Video Nuovi orizzonti