Panina tagliolini e uova di don Alvaro Bianchi racconta il menu della festa Per l’occasione gli asparagi di bosco
Il proverbio recita: "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi". Ma che sia per la colazione o per il pranzo, o magari per entrambi, l’importante anche in questa domenica di festa è stare tutti insieme a tavola. E dove altrimenti? La "chiesa" laica per eccellenza, punto di ritrovo per ogni festività che si rispetti, è qui che si ripete quel rito che accomuna tutti gli italiani durante le celebrazioni, in questo caso pasquali. Da trascorrere in famiglia, in coppia o con gli amici, a casa o al ristorante, ma sempre davanti a un buon piatto di manicaretti, rimandando il pic nic fuori porta a domani (meteo permettendo). E per finire in dolcezza, non può mancare un pezzo di cioccolato dell’uovo di Pasqua.Per l’occasione abbiamo chiesto a Gabriella Bianchi, storica cuoca del ristorante Il Cantuccio, oggi al fianco dei figli Lapo, Andrea e Lara tra i fornelli dell’osteria familiare di raccontarci - o meglio, ingolosirci - con i suoi consigli per trascorrere una Pasqua all’insegna del buon cibo.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Panina, tagliolini e uova di don Alvaro. Bianchi racconta il menu della festa. Per l’occasione gli asparagi di bosco
Notizie raccolte sul web: Panina, tagliolini e uova di don Alvaro. Bianchi racconta il menu della festa. Per l’occasione gli asparagi di bosco.
Video Panina tagliolini