Pasqua fuori casa Ristoranti atteso il pieno Il 90 è aperto

GROSSETO Tavole apparecchiate con cura, profumi di tradizione che escono dalle cucine, sale che si riempiono di risate e brindisi: sarà una Pasqua da vivere fuori casa, quella di quest’anno. E lo dimostrano i numeri: 6,5 milioni di persone in Italia hanno scelto di festeggiare il pranzo Pasquale al ristorante. Un momento di convivialità che, secondo le stime di Fipe – Confcommercio, porterà a una spesa complessiva di almeno 400 milioni di euro su scala nazionale. Nonostante le incognite del meteo ed un clima generale di prudenza nei consumi, il comparto guarda con moderato ottimismo al fine settimana Pasquale. Una fiducia sostenuta anche da una Pasqua "alta" sul calendario e da una serie di ponti primaverili (25 aprile e 1° maggio) che stanno già facendo lievitare le prenotazioni. "Sarà tutto ottimo – commenta Danilo Ceccarelli, presidente provinciale Fipe Confcommercio – ma il meteo resta ancora un fattore determinante.
Pasqua fuori casa Ristoranti atteso il pieno  Il 90 è aperto

Lanazione.it - Pasqua fuori casa. Ristoranti, atteso il pieno: "Il 90% è aperto"

Leggi su Lanazione.it
Altre testate riportano aggiornamenti: Pasqua fuori casa. Ristoranti, atteso il pieno: Il 90% è aperto; Pasqua con chi vuoi: a Bari diminuiscono le riunioni di famiglia in casa, ristoranti e agriturismi sold out; Dall’osteria fuori porta allo stellato, la Pasqua torna importante per gli incassi dei ristoranti; Dove mangiare al ristorante a Pasqua 2025: città, campagna, mare; Sold out e menù speciali: la Pasqua nei ristoranti dorici adesso è una tradizione.

pasqua fuori casa ristoranti Dall’osteria fuori porta allo stellato, la Pasqua torna importante per gli incassi dei ristoranti - Appuntamento atteso soprattutto dei locali delle località turistiche che riprendono le attvità stagionali. Secondo Federconsumatori una famiglia su 4 mangerà fuori casa: ecco le proposte di alcuni ris ... (ilsole24ore.com)

pasqua fuori casa ristoranti Sold out e menù speciali: la Pasqua nei ristoranti dorici adesso è una tradizione - ANCONA «Non c’è più un posto libero, abbiamo dovuto dire di no a tante persone nelle ultime ore». Sono le voci dei ristoratori anconetani in coro. Ma anche ... (corriereadriatico.it)

Pasqua con chi vuoi: a Bari diminuiscono le riunioni di famiglia in casa, ristoranti e agriturismi sold out - Spopola il weekend fuori porta e molti prodotti tipici restano sugli scaffali dei supermercati: aumentano invece gli acquisti di colombe e uova di cioccolato artigianali ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Video Pasqua fuori